Il Master non è ancora finito e arrivano già le prime assunzioni tra gli studenti

Sta volgendo al termine l’edizione ‘22-‘23 del Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca’ Foscari- Dipartimento di Management, e Ciset. A fine mese gli studenti discuteranno i loro project work finali, ultimo step prima della consegna dei diplomi, che si terrà a Venezia il 15 novembre, che concluderà il percorso formativo. Nei loro elaborati potranno argomentare ed esporre tematiche collegate anche agli stage intrapresi.

Nonostante l’edizione sia ancora in corso a tutti gli effetti, il Master, che ha una percentuale di placement tra le più alte in Italia, non si smentisce e una studentessa è già stata assunta dall’azienda in cui ha svolto lo stage. Si tratta di Marella, che dopo aver svolto lo stage nel dipartimento Eventi dell’hotel Gritti Palace a Venezia, è stata assunta come Sales Agent. Marella è laureata in lingue e dopo il periodo d’aula al Master si è appassionata al settore degli eventi dove ha appunto svolto il suo tirocinio curriculare che è terminato a fine settembre.

Infatti, da oltre trent’anni il Master è uno dei corsi più apprezzati dagli addetti ai lavori che attingono nuove risorse proprio dalle sue classi. Lo scorso anno ha visto un tasso di occupazione dei suoi studenti del 90% a 6 mesi dal diploma, con una buona percentuale dei ragazzi già con un contratto di lavoro al termine dello stage e ancora prima di ottenere il diploma.

La prossima edizione inizierà a gennaio (le iscrizioni chiudono il 17 novembre 2023) e propone una nuova formula per meglio incontrare le esigenze dei neo-laureati e dei professionisti che desiderano completare la loro formazione: si alterneranno settimane intensive in presenza ad attività part-time a distanza garantendo maggior flessibilità, senza tuttavia rinunciare alla qualità della preparazione che da sempre contraddistingue il Master. Vengono inoltre potenziate le visite presso le diverse aziende e la partecipazione ad eventi specialistici (fiere, conferenze, ecc.) per ampliare ulteriormente le occasioni per allievi e allieve di immergersi nella realtà del settore.

Per saperne di più e sentire dalla viva voce di chi ha iniziato la sua carriera nel mondo del turismo proprio dal Master basta partecipare alla presentazione online il 24 ottobre, iscrivendosi al link.