Il Ciset a Tokyo nella giuria del Short Film Festival dell’Università Toyo

Si rafforza ulteriormente il rapporto pluriennale tra il Ciset e l’Università Toyo di Tokyo. In questi giorni Federica Montaguti, senior Researcher del Ciset e coordinatrice didattica del Master in Economia e Gestione del Turismo, è ospite dell’ateneo giapponese in qualità di giudice per la selezione dei vincitori e la consegna dei premi dello Short Film Festival dedicato a Tourism and sustainable society organizzato dalla Graduate School of International Tourism dell'Università Toyo di Tokyo.

La kermesse, la cui prima edizione risale al 2019, è ispirato al Ca' Foscari Short Film Festival, ma si concentra sul tema del turismo sostenibile. L'edizione 2023 ha visto la partecipazione di oltre 1500 corti, di cui i soli 10 finalisti saranno proiettati durante la fase finale del Festival che si terrà a Tokyo la settimana prossima. La ricercatrice del Ciset parteciperà alla cerimonia di premiazione che si terrà il 30/11 e alla presentazione del Toyo University International Tourism Award

La sua presenza si inserisce nella collaborazione in ambito di didattica e di ricerca avviata tra Ciset e Toyo nel 2019 e che negli ultimi anni è proseguita a distanza tramite attività organizzate congiuntamente tra la classe del Master in Economia e Gestione del Turismo e il Master in International Tourism, che si sono proprio focalizzate sul tema del cineturismo e del turismo legato a serie TV, manga e romanzi.