In arrivo le opportunità di crescita professionale dei corsi executive del CISET

Nuova opportunità per la crescita professionale nel settore del turismo: il 23 febbraio partono i nuovi corsi executive in live streaming del CISET, il Centro Internazionale di Studi sull’Economia del Turismo, che da oltre trent’anni prepara i professionisti del turismo italiano.

I percorsi di studio sono stati studiati per rispondere alle esigenze di chi vuole intraprendere una carriera nel comparto turistico e di chi vuole aggiornare le proprie competenze, in un ambito in continua trasformazione. Con un corpo docente d'eccezione, composto da professionisti esperti del settore, sarà possibile apprendere le ultime tendenze e scoprire i nuovi mestieri che stanno caratterizzando il cambiamento in atto.

Il tutto con la garanzia di entrare in contatto con le più importanti aziende del settore e cogliere le opportunità lavorative offerte, come testimonia la comunità di quasi 800 ex corsisti del CISET, molti dei quali ora ricoprono ruoli apicali nel mondo del turismo.

Il ventaglio di corsi disponibili è ampio e variegato, e copre le principali tematiche che un professionista del turismo affronta oggi nel suo lavoro. Il tutto con un approccio innovativo e aggiornato alle ultime tendenze.

I corsi previsti nella prima metà del 2024 sono:

Events Management (20 ore - dal 23 febbraio)

E-tourism, Digital Marketing and Innovation (30 ore - marzo)

Social Media and Content Management for Tourism (30 ore - aprile)

Advanced Revenue Management (20 ore - aprile)

Innovation for Hospitality businesses: AI, neuromarketing and other cutting edge solutions (30 ore - maggio)

Tourist Experience Management (20 ore - maggio)

Circular and Green Transition Management for Hospitality (20 ore - giugno)

I corsi si terranno in live streaming interamente in lingua inglese, un giorno intero all'inizio o alla fine della settimana, per circa 6 ore totali, per 3 o 5 settimane in base alla tematica scelta. Al termine verrà rilasciato un certificato di frequenza.

Sarà inoltre possibile personalizzare il proprio percorso di formazione aggiungendo alla fine dell'attività didattica ulteriori servizi quali: basic coaching, avvio di placement e partecipazione a 2 visite e/o eventi in presenza. I dettagli e i prezzi dei servizi aggiuntivi, assieme a tutte le agevolazioni disponibili, sono disponibili al sito del  CISET.

È sufficiente compilare il file "Domanda di iscrizione" disponibile alla pagina Alta Formazione e inviarlo a  mtourism@unive.it, assieme alla ricevuta di pagamento come indicato nelle istruzioni di pagamento contenute al suo interno.