Cultural Innovation Days a Ca’ Foscari, per orientarsi nel mondo della cultura e del turismo

Tornano i Cultural Innovation Days all'Università Ca' Foscari di Venezia. Il 7 e 8 novembre, in aula Baratto, sarà possibile assistere agli atelier e ai momenti di orientamento in cui conoscere più da vicino le professioni emergenti e le nuove prospettive occupazionali nel mondo della cultura.

Quest'anno, l'evento si svolgerà nell'ambito del Career Day dedicato alle Arti, al Turismo e alla Comunicazione durante il quale gli studenti potranno consegnare il proprio curriculum ai referenti degli enti e delle aziende che partecipano alla manifestazione e, nel contempo, prendere parte a momenti di orientamento e di workshop che aiuteranno a conoscere più da vicino le professioni emergenti e le nuove prospettive occupazionali di questi settori.

Per quanto riguarda il turismo, gli appuntamenti sono concentrati l'8 novembre, quando Francesco Bravin, formatore e accompagnatore turistico parlerà di antropologia e turismo, la gallerista Alberta Pane si dedicherà al ruolo delle gallerie nel mercato dell'arte contemporanea, mentre per Ciset sarà presente la ricercatrice senior Sabrina Meneghello.

Il suo intervento affronterà il tema della valorizzazione turistica dell'heritage spaziando dal progetto per la creazione di esperti di promozione turistica delle ville venete, al craft tourism designer fino ai prossimi percorsi per lo sviluppo di professionalità operanti nelle aree caratterizzate dalla presenza di beni patrimonio Unesco.

Tutte proposte formative che, a fianco del master, arricchiscono il paniere di offerte di Ciset per rispondere alle esigenze di settori come quello turistico-culturale in più rapida evoluzione e in crescita grazie anche alle grandi opportunità derivanti dall'IT.

Per info: Cultural Innovation Days