Castwater, la conferenza finale a Murcia

Gestione sostenibile dell'acqua per un turismo sostenibile è il titolo dell'incontro conclusivo del progetto Castwater che si è tenuto il 24 settembre a Murcia, in Spagna. L'incontro, rivolto a tutta la comunità del Mediterraneo, è stato l'occasione per conoscere i risultati del progetto, condividerne l'importante esperienza e promuoverne le potenzialità del pacchetto di soluzioni pratiche proposte per la gestione dell'efficienza idrica nel turismo costiero.

Unico tra i progetti MED dell'attuale programmazione a dedicare il proprio lavoro all'efficienza idrica dell'industria del turismo nelle aree costiere del Mediterraneo, Castwater ha sviluppato nei suoi 36 mesi di lavoro un'ampia varietà di strumenti indirizzati alle amministrazioni e alle imprese del settore per una gestione sostenibile dell'acqua.

Frutto di una partnership composta da 12 organizzazioni di 7 paesi del Mediterraneo appartenenti perlopiù al settore pubblico tra cui la Regione Veneto e Veneto Innovazione che hanno coinvolto Ciset, Castwater è il risultato di un obiettivo preciso: affrontare la sfida di fornire acqua in quantità e qualità adeguate in località del Mediterraneo caratterizzate dalla scarsità idrica e al contempo sottoposte ad una crescente domanda turistica.

A Murcia Ciset presente con la direttrice Mara Manente, relatore nel panel "Water footprint e altri indicatori per il turismo nelle partnership CASTWATER".

Agenda e info sul sito del progetto: castwater.interreg-med.eu.