Con la sua S4T l’ex masterino Picilli vince il premio Le Fonti Awards

Nuovi prestigiosi traguardi raggiunti dagli ex masterini Ciset - Ca' Foscari. La società di consulenza professionale per gli operatori del turismo S4T di Pierluigi Picilli trionfa alla decima edizione di Le Fonti Awards, premio dedicato alle eccellenze internazionali del mondo dell'economia, della finanza e delle assicurazioni. Unica nell'ambito del travel, S4T si è aggiudicata il primo posto nelle categorie Eccellenza dell'Anno, Innovazione & Leadership e Consulenza nel Settore Turistico.

Picilli, originario Salerno, ha frequentato il Master in Economia e Gestione del Turismo 2003/2004 ed è poi tornato in aula in qualità di docente insegnando alle nuove generazioni di masterini nell'ambito del modulo di Turismo e innovazione tecnologica.

"Questo premio - ha dichiarato l'ex masterino - arriva a compimento di un periodo particolarmente complesso per S4T: un vero e proprio banco di prova. Siamo orgogliosi di riceverlo e, soprattutto, di non aver deluso le aspettative dei clienti. Nel corso di 3 mesi abbiamo gestito i contenziosi superando le difficoltà del lockdown, e, pur non essendo né un network né un'associazione di categoria, abbiamo fronteggiato la rapida evoluzione normativa producendo interpretazioni, comunicati stampa e newsletter per fornire ai nostri clienti indicazioni operative sempre aggiornate. Un ringraziamento particolare va al team di professionisti altamente specializzati che ci permette di offrire un supporto completo, complementare rispetto a quello assicurativo".

La vittoria ai Le Fonti Awards è frutto di un lungo processo di selezione, sulla base dei risultati di una ricerca di mercato che ha coinvolto più di 50mila contatti qualificati. Questa la motivazione: "Per essere una giovane eccellenza nella consulenza per gli operatori del turismo. Per supportare il cliente a 360°, grazie al team specializzato in materie legali e assicurative per il turismo. Per l'affidabilità e la competenza dimostrata che vi ha portato a stringere partnership con importanti player del settore assicurativo". Rivolta ai protagonisti del turismo, come tour operator, reti distributive e agenzie di viaggi indipendenti, S4T è stata fondata da Picilli e ha l'obiettivo di semplificare il business, affiancando gli operatori nella definizione dei contratti e nella gestione dei contenziosi, purtroppo molto frequenti in questo momento. Un supporto concreto, pragmatico e risolutivo, complementare rispetto alle tutele garantite dalle polizze.