News

L'8 febbraio Simonetta Agnello Hornby a Ca' Foscari

Nell'ambito del Progetto LEI e del ciclo di incontri "Writers in conversation", l'8 febbraio si terrà il primo appuntamento del 2019 all'insegna delle donne, che vedrà protagonista la celebre scrittrice Simonetta Agnello Hornby. A conversare con lei sarà la Professoressa Susanna Regazzoni.
L'evento si terrà alle ore 16.30 in Aula Baratto - Ca' Foscari Sede Centrale.
Per partecipare, è necessaria l'iscrizione.

 

 

Progetto Soroptimist "Donne@Lavoro", bando "SI forma"

Nell'ambito del progetto Soroptimist “Donne@Lavoro”, è indetto un bando di selezione per l’azione "SI forma", finalizzato alla crescita personale e all'avvicinamento al mondo del lavoro di 45 giovani donne fra i 18 e i 28 anni.

Donne&Impresa/Mariacristina Gribaudi presenta il suo libro "L'altalena rossa"

Nell'ambito del progetto LEI, il Career Service organizza un'edizione speciale di Donne&Impresa
Il 5 Dicembre alle ore 17.00 in Aula Magna Silvio Trentin a Ca' Dolfin Mariacristina Gribaudi presenterà il suo libro "L'altalena rossa. Keyline e la sorprendente vita di una donna di fabbrica". Per partecipare, è necessaria l'iscrizione

ELLE | Emotional Leadership Lab for Excellence: Valorizzare la leadership al femminile

LEI - Center for Women's Leadership, in collaborazione con il Ca' Foscari Competency Centre, organizza un laboratorio finalizzato ad accompagnare i partecipanti in un percorso di scoperta e di valorizzazione delle modalità di esercizio della leadership.

Donne&Impresa/A tu per tu con Monica Scarpa

Nell’ambito del progetto LEI, il Career Service organizza un’edizione speciale di Donne&Impresa.Il 26 Settembre alle ore 10.30 in Aula Baratto ospitiamo Monica Scarpa, Ceo di Save. L’evento è realizzato in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni, per il ciclo di incontri A tu per tu con cafoscarini di successo. Modera la prof. sa Comacchio.

 

 

Borse di studio con Generali Italia per immatricolate in informatica

Generali Italia, nell'ambito del progetto "Generali4Girls in STEM", finanzia ed eroga 5 borse di studio dell’importo lordo di € 3.000,00 ciascuna, erogate in rate annuali da € 1.000,00 lordi, da destinare a studentesse immatricolate nel 2018 al Corso di laurea in Informatica dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

STEM/Storie di successo da Ca' Foscari

In area STEM ll gap di genere è ancora alto. 

Il progetto LEI vuole essere al fianco delle giovani donne, sin dalla scelta dell'Università, per avvicinarle alle discipline tecnico-scientifiche. Sono tante le storie che testimoniano il valore del contributo femminile in questo settore e possono essere di grande ispirazione. 

Oggi ve ne raccontiamo una che arriva proprio da Ca' Foscari. 

Gli eventi del progetto LEI per l'Autunno

In Autunno saranno tanti gli eventi legati al progetto LEI. 
Puoi restare costantemente aggiornato sulle iniziative consultando la nostra pagina Facebook (LEI- Center for Womens leadership) e le pagine del sito. 

 

 

Forza ragazze, al lavoro!

Il 29 Giugno giungerà a Venezia una tappa del percorso promosso da Laura Boldrini per promuovere una proposta di legge che aiuti a far crescere l’occupazione femminile in Italia e raggiungere la soglia europea del 62%. Un’iniziativa in memoria di Valeria Solesin e dei suoi studi dedicati a questi temi.