LEI

News

Diventa protagonista del nuovo podcast di LEI!

Sono aperte le candidature per partecipare a Univhersity, il nuovo podcast del Progetto LEI.

Il 19 marzo presentiamo "Figlie"

Martedì 19 marzo il Progetto LEI con la collaborazione dell’Archivio Scrittrici Migranti presenta Figlie, il podcast di Chora Media per Rai Play Sound curato da Sara Poma, scritto e raccontato con Sofia Borri.

20 febbraio / Laboratorio di empowerment e assertività

Il 20 febbraio il Progetto Lei organizza un laboratorio curato e condotto da Valentina Boschetto Doorly sul tema dell’empowerment di genere.

A viva voce / Il 13 febbraio incontriamo Alessandra Chiavelli, AD de Il Gufo

Ritorna A viva voce, il ciclo di talk che ti consente di conoscere di persona le protagoniste del Magazine LEI. Il 13 febbraio incontreremo Alessandra Chiavelli, AD de Il Gufo.

Aiutaci a far crescere il Magazine LEI!

Il Progetto LEI ha realizzato un breve questionario dedicato al Magazine LEI. I risultati dell'indagine ci guideranno nella scelta di nuovi contenuti e ci aiuteranno a capire come migliorarla. Compilalo a questo link.

Pane e Mimose: scade il 20 febbraio

In occasione della celebrazione dell'8 marzo 2024, l’Archivio Scritture Scrittrici Migranti ha indetto un bando di concorso letterario e artistico.

È online il 10 numero del Magazine LEI

Celebriamo i 10 numeri del Magazine LEI con un numero ricco di nuovi spunti, ispirazioni e riflessioni sulle tematiche dell'occupabilità femminile. Inauguriamo anche la rubrica Donne al lavoro: una lente su Roma Antica, dedicata ai profili di donne che si sono distinte nel passato per le loro capacità imprenditoriali.
Scarica il decimo numero.

Il Magazine LEI celebra i suoi 10 numeri

Il 21 dicembre presso l'Auditorium Santa Margherita - Emanuele Severino si è tenuto un evento celebrativo dei 10 numeri del Magazine LEI.

Professione scienziate: perché la scienza non sia solo un gioco da ragazzi!

Il 28 novembre si è tenuta la quinta edizione di Professione Scienziate, l'iniziativa organizzata dal Progetto LEI in collaborazione con i Dipartimenti di Area Scientifica di Ateneo per avvicinare le studentesse e gli studenti delle scuole superiori del territorio alle professioni scientifiche.