News

Il 7 maggio presentazione del programma di accelerazione al femminile MIA - Miss in Action

In occasione del laboratorio di autoimprenditorialità "La via dell'impresa", martedì 7 maggio sarà presentato MIA-Miss In Action, la prima “Call for Innovation” e programma di accelerazione rivolto alle startup e alle piccole e medie imprese fondate per almeno il 50% da donne che lavorino su prodotti innovativi e/o servizi.

La via dell'impresa/Laboratorio di autoimprenditorialità

Un laboratorio rivolto agli studenti e alle studentesse iscritti a un corso di laurea magistrale e ai neolaureati magistrali interessati a sviluppare una propria idea imprenditoriale. Potrai sviluppare le competenze per avviare una carriera in proprio e acquisire tutti gli strumenti utili. 

"Coltiviamoci": a giugno il nuovo progetto di Mentorship di Ateneo

COLTIVIAMOCI” è il nuovo programma di mentoring di Ateneo promosso dal Career Service di Ca’ Foscari in collaborazione con l’Associazione Alumni e il Progetto LEI

L'8 febbraio Simonetta Agnello Hornby a Ca' Foscari

Nell'ambito del progetto LEI e del ciclo di incontri Writers in conversation, l'8/02 si terrà il primo appuntamento del 2019 all'insegna delle donne, che vedrà protagonista la celebre scrittrice Simonetta Agnello Hornby. A conversare con lei sarà la prof.ssa Susanna Regazzoni. L'evento si terrà alle 16.30 in Auditorium Santa Margheritanon in Aula Baratto come precedentemente comunicato. I posti sono esauriti. Per informazioni, scrivere a  lei@unive.it.

 

Donne&Impresa/Mariacristina Gribaudi presenta il suo libro "L'altalena rossa"

Nell'ambito del progetto LEI, il Career Service organizza un'edizione speciale di Donne&Impresa
Il 5 Dicembre alle ore 17.00 in Aula Magna Silvio Trentin a Ca' Dolfin Mariacristina Gribaudi presenterà il suo libro "L'altalena rossa. Keyline e la sorprendente vita di una donna di fabbrica". Per partecipare, è necessaria l'iscrizione

ELLE | Emotional Leadership Lab for Excellence: Valorizzare la leadership al femminile

LEI - Center for Women's Leadership, in collaborazione con il Ca' Foscari Competency Centre, organizza un laboratorio finalizzato ad accompagnare i partecipanti in un percorso di scoperta e di valorizzazione delle modalità di esercizio della leadership.

Donne&Impresa/A tu per tu con Monica Scarpa

Nell’ambito del progetto LEI, il Career Service organizza un’edizione speciale di Donne&Impresa.Il 26 Settembre alle ore 10.30 in Aula Baratto ospitiamo Monica Scarpa, Ceo di Save. L’evento è realizzato in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni, per il ciclo di incontri A tu per tu con cafoscarini di successo. Modera la prof. sa Comacchio.

 

 

Borse di studio con Generali Italia per immatricolate in informatica

Generali Italia, nell'ambito del progetto "Generali4Girls in STEM", finanzia ed eroga 5 borse di studio dell’importo lordo di € 3.000,00 ciascuna, erogate in rate annuali da € 1.000,00 lordi, da destinare a studentesse immatricolate nel 2018 al Corso di laurea in Informatica dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

STEM/Storie di successo da Ca' Foscari

In area STEM ll gap di genere è ancora alto. 

Il progetto LEI vuole essere al fianco delle giovani donne, sin dalla scelta dell'Università, per avvicinarle alle discipline tecnico-scientifiche. Sono tante le storie che testimoniano il valore del contributo femminile in questo settore e possono essere di grande ispirazione. 

Oggi ve ne raccontiamo una che arriva proprio da Ca' Foscari.