LEI

Progetti

Il tuo 2019 con LEI

Per il 2019 il progetto LEI prevede numerose iniziative: talk tematici con manager e imprenditrici, laboratori per sviluppare la leadership e l'autoimprenditorialità, percorsi di orientamento rivolti all'area STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) e programmi di mentorship volti a valorizzare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro e a promuovere una leadership di tipo inclusivo, con l'obiettivo di coinvolgere anche gli uomini nel percorso verso la parità di genere.

Talk

Donne&Lavoro
Incontri con manager e imprenditrici di successo. Lasciati ispirare dalle loro storie per iniziare a scrivere il tuo futuro professionale.

Edizioni passate:
8 Febbraio 2019: Simonetta Agnello Hornby
2 Aprile 2019: Donne&Lavoro/Organizzazioni internazionali
24 Settembre 2019: Donne&Lavoro/Siamo qui. Storie e successi di donne migranti
10 Ottobre 2019: Donne&Lavoro/Professione galleriste

Laboratori

La via dell'impresa: istruzioni d'uso per l'avvio di un'attività in proprio (Maggio 2019)

Ciclo di seminari dedicati all’autoimprenditorialità rivolto a coloro che desiderano acquisire le competenze necessarie ad avviare un’attività in proprio. Il laboratorio valorizzerà i diversi stili imprenditoriali, analizzando le specificità e le differenze proprie del femminile e del maschile. 



Elle: Emotional leadership Lab for Excellence (Ottobre 2019)

Un itinerario di scoperta e valorizzazione di una leadership inclusiva organizzato dal Ca’ Foscari Competency Centre.

Progetti di stage

Progetto borse di stage Donne&Finanza (Ottobre-Dicembre 2019)
Promozione e avvio di programmi di stage per le aree nelle quali l'occupazione femminile è più debole

STEM

30 ottobre 2019: Professione Scienziate  
Una giornata dedicata al mondo della scienza e finalizzata a promuovere l'occupazione femminile in questo ambito professionale organizzata nell'ambito del progetto LEI e del Piano Lauree Scientifiche.

Programmi di mentorship

Coltiviamoci
Il programma di Mentorship di Ateneo attraverso il quale i cafoscarini possono intraprendere un percorso di orientamento al lavoro accompagnati dalla testimonianza e dall’esempio di professionisti affermati.