LEI

LEI - Center for Women's Leadership

Leadership, Entrepreneurship, Improvement (LEI)

LEI - Center for Women's Leadership è un progetto dell’Università Ca’ Foscari Venezia nato per le giovani donne. Un impegno e una promessa per accompagnarle con consapevolezza e determinazione verso il loro futuro. Per la prima volta un Ateneo italiano istituisce una serie di attività e iniziative per promuovere il rafforzamento del ruolo sociale ed economico delle donne nel mondo del lavoro.

Le professioni del futuro / 7 ottobre 2020

Quali saranno i lavori del futuro? Quali figure professionali si affermeranno? Come cambierà il significato e il modo di lavorare?
Il webinar Professioni del futuro si inserisce all'interno del percorso per il trasferimento delle competenze digitali del progetto “Donne e Futuro tra formAzione e narrAzione” e si pone l'obiettivo di analizzare i nuovi orizzonti di sviluppo occupazionale in un contesto economico e sociale in continuo divenire, che richiede lo sviluppo di nuove competenze tecnico-professionali unitamente alla capacità di adattarle repentinamente alle richieste del mercato.

Donne e futuro tra formAzione e narrAzione: il 2020/2021 di LEI

Per l'a.a. 2020/2021 il Career Service, attraverso il progetto LEI, è risultato vincitore di un bando regionale a valere sul Fondo Sociale Europeo (DGR 526/2020: Il Veneto delle Donne) presentando il progetto Donne e futuro tra formAzione e narrAzione. L’iniziativa è rivolta a laureate disoccupate/inattive studentesse iscritte al triennio degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore partner di progetto.

Obiettivi del Centro