LEI

LEI 
Leadership, Energia, Imprenditorialità

Il progetto LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità, nato all’Università Ca’ Foscari Venezia, è un impegno e una promessa per accompagnare le giovani donne verso il futuro con consapevolezza e determinazione.

Per la prima volta un Ateneo italiano istituisce una serie di attività e iniziative per promuovere il rafforzamento del ruolo sociale ed economico delle donne nel mondo del lavoro.

LEI - Leadership Energia Imprenditorialità
EVENTO ANNULLATO / Lancio magazine LEI 27 ottobre 2020

In considerazione della situazione attuale, l'evento di lancio del Magazine del progetto LEI previsto per il 27 ottobre alle ore 16.00 è stato annullato. 

Donne e futuro tra formAzione e narrAzione: il 2020/2021 di LEI

Per l'a.a. 2020/2021 il Career Service, attraverso il progetto LEI, è risultato vincitore di un bando regionale a valere sul Fondo Sociale Europeo (DGR 526/2020: Il Veneto delle Donne) presentando il progetto Donne e futuro tra formAzione e narrAzione. L’iniziativa è rivolta a donne disoccupate che hanno già rilasciato la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità), studentesse universitarie che abbiano rilasciato la DID e studentesse iscritte al triennio degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore partner di progetto.

Obiettivi

  • Sostegno e sviluppo dell'autoimprenditorialità e del lavoro autonomo
  • Progetti a favore della riduzione del gap salariale tra laureati e laureate
  • Aumento dell’accesso alle donne nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics)