LEI

News

Pane e Mimose: scade il 20 febbraio

In occasione della celebrazione dell'8 marzo 2024, l’Archivio Scritture Scrittrici Migranti ha indetto un bando di concorso letterario e artistico.

È online il 10 numero del Magazine LEI

Celebriamo i 10 numeri del Magazine LEI con un numero ricco di nuovi spunti, ispirazioni e riflessioni sulle tematiche dell'occupabilità femminile. Inauguriamo anche la rubrica Donne al lavoro: una lente su Roma Antica, dedicata ai profili di donne che si sono distinte nel passato per le loro capacità imprenditoriali.
Scarica il decimo numero.

Il Magazine LEI celebra i suoi 10 numeri

Il 21 dicembre presso l'Auditorium Santa Margherita - Emanuele Severino si è tenuto un evento celebrativo dei 10 numeri del Magazine LEI.

Professione scienziate: perché la scienza non sia solo un gioco da ragazzi!

Il 28 novembre si è tenuta la quinta edizione di Professione Scienziate, l'iniziativa organizzata dal Progetto LEI in collaborazione con i Dipartimenti di Area Scientifica di Ateneo per avvicinare le studentesse e gli studenti delle scuole superiori del territorio alle professioni scientifiche.

Il Magazine LEI vince il premio Valori d'Impresa

Il Magazine LEI ha vinto il primo premio nella sezione Visioni d'impresa del Premio Valori d'Impresa promosso da Confindustria Veneto Est.

Dal 7 novembre riparte ELLE, il laboratorio sulla leadership inclusiva

Martedì 7 novembre prende avvio la nuova edizione di ELLE - Equality and Leadership Lab for Excellence, il laboratorio per lo sviluppo della leadership inclusiva organizzato in collaborazione con il Ca' Foscari Competency Centre.

Il nono numero di LEI è online

E' online il nono numero di LEI. Leggi le interviste a professioniste del mondo dell'arte, delle istituzioni, della diplomazia e delle organizzazioni internazionali; approfondisci i percorsi di carriera di ricercatrici, scrittrici, manager ed esperte di sostenibilità. 

Il 6 novembre si parla di giornalismo, fotografia e visual storytelling

Il 6 novembre alle 14:30 si terrà un nuovo appuntamento di A viva voce. Parleremo di giornalismo, fotografia e visual storytelling con Lisa Marra, editrice, e con la giornalista, regista, fotografa e conduttrice televisiva Gloria Aura Bortolini.

L'indipendenza delle donne/ 20 Ottobre ore 17.30 Mestre

Il 20 Ottobre alle ore 17.30, presso l'Auditorium Cesare de Michelis del Museo M9 di Mestre si svolgerà “L’indipendenza delle donne”. Il convegno ospiterà interventi di rappresentanti del mondo dell’università, dell’imprenditoria e della società civile che dialogheranno sull’importanza dell’indipendenza economica delle donne come baluardo contro la violenza di genere, sulle discipline STEM e le opportunità professionali a esse collegate, sui valori e le potenzialità dello sport e sulle eccellenze manageriali nell’hospitality.