Scava con noi

Scavi archeologici, ricognizioni e progetti scientifici

Molti dei progetti archeologici di Ca' Foscari prevedono la partecipazione di studenti in formazione alla realizzazione delle attività di ricerca sul campo.

Se sei interessato, ti invitiamo a contattare direttamente i referenti scientifici di ogni progetto per conoscere le modalità, le scadenze e le opportunità.

Puoi trovare notizie sulle possibilità di partecipazione agli scavi anche nelle pagine web dei corsi di laurea in Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali e Scienze dell'antichità: letterature, storia e archeologia.

I progetti archeologici in corso hanno diverse fonti di finanziamento e differenziati sono anche gli accordi con gli organi di tutela e le soprintendenze. Per questo motivo ogni progetto ha modalità di partecipazione distinte.

Come partecipare

Studenti di Ca’ Foscari

Se sei uno studente iscritto a Ca' Foscari, contatta i docenti e i referenti di scavo per le date, le scadenze e per le graduatorie.
Sei già coperto da assicurazione.

Studenti di altri Atenei

Se sei uno studente iscritto presso un altro Ateneo, puoi attivare una convenzione di stage: contatta il servizio della tua università che si occupa di stage e il referente del progetto a Ca’ Foscari.

Volontari

In alcuni progetti puoi aderire come volontario in alcune fasi della ricerca: contatta direttamente i referenti dei progetti e i direttori di scavo per ottenere le informazioni su come partecipare.

Per informazioni: archeologia@unive.it