Elenco destinatari dei dati

Di seguito l’elenco dei soggetti che possono ricevere comunicazione da parte dell’Università Ca’ Foscari Venezia – Titolare del trattamento – dei dati personali dalla stessa raccolti o altrimenti acquisiti (trattasi di Responsabili del trattamento designati dall'Ateneo ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE 2016/679 e di soggetti terzi, siano essi persone fisiche e giuridiche, autorità pubbliche, servizi o altri organismi).

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO:

  • Affluences Sas: offre un software per la gestione delle prenotazioni delle postazioni delle biblioteche di Ateneo.
  • Aruba Spa: fornisce all'Ateneo i servizi di hosting e registrazione domini.
  • CINECA Consorzio Interuniversitario: offre una serie di applicativi informatici utilizzati dall’Ateneo (ad es. ESSE3 per la gestione informatica delle carriere studenti).
  • Cisalpina Tours S.p.A.: offre supporto per l’organizzazione di viaggi e trasferte.
  • Cooperativa Sociale Terr.a.: offre supporto nell’accoglienza di studenti internazionali (ad es. gestione pratiche amministrative).
  • DM Cultura S.r.l.: offre l’applicativo Sebina. Sebina è l’applicativo utilizzato dal Polo Vea, che comprende 38 biblioteche dell’area metropolitana di Venezia (tra cui l'Ateneo) ed è coordinato dalla Biblioteca Nazionale Marciana, per la gestione condivisa di utenti, cataloghi e prestiti.
  • DuePuntoZero S.a.s.: offre servizi di sviluppo e di hosting del portale e-commerce di Ateneo;
  • EasyStaff S.r.l.: offre un applicativo per la gestione automatizzata ed assistita delle lezioni, degli appelli di laurea e degli esami.
  • Euro & Promos Facility Management S.p.A.: offre supporto nella gestione del servizio bibliotecario di Ateneo (ad es. nella gestione di prestiti, catalogazione, inventariazione, ecc).
  • Fastweb S.p.A.: implementazione e gestione del sistema telefonico di Ateneo in adesione alla Convenzione Consip TF5.
  • Google LLC: offre gli applicativi per  il servizio di posta elettronica, di conservazione di documenti, nonché di creazione e condivisione di documenti.
  • GPI S.p.A.: offre il software in modalità SAAS per la rilevazione e la gestione telematica delle presenze.
  • IBM Italia S.p.A.: offre l’applicativo utilizzato per il servizio di chatbot.
  • Immuni S.r.l.: offre il servizio di housing universitario (inclusa l’intermediazione immobiliare) in favore degli studenti dell’Ateneo.
  • InfoCamere S.c.p.A.: offre supporto nel condurre le attività di ricerca nell’ambito del progetto Osservatorio Reti.
  • Job4U S.r.l: offre una piattaforma ('Jobiri') volta all’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.
  • MIP Graduate School of Business: offre supporto nell’attività di ranking e benchmarking nell’ambito del progetto Good Practice.
  • Nicolè Traslochi S.r.l.: offe all'Ateneo il servizio di deposito e custodia del materiale archivistico.
  • Panopto, Inc.: offre una piattaforma per la videoregistrazione e memorizzazione delle lezioni.
  • P.S.S. Vigilanza S.r.l.: offre il servizio di vigilanza nelle sedi dell’Ateneo, che comprende anche la visualizzazione delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza.
  • QReserve Inc.: offre una piattaforma per la prenotazione, presso il CSA, della strumentazione scientifica di Ateneo.
  • SELEXI S.r.l.: offre il servizio di somministrazione ed assistenza all'erogazione dei test di ingresso per i corsi di laurea ad accesso programmato, nonché il servizio di gestione delle procedure preselettive per determinati concorsi pubblici.
  • Salesforce.org: offre all'Ateneo la piattaforma di Customer Relationship Management (CRM).
  • STUDIO AMICA S.r.l.: offre la piattaforma SAAS di e-procurement ('TuttoGare') per la gestione delle gare telematiche.
  • Università degli Studi della Basilicata: offre supporto nelle procedure di valutazione della qualità della produzione scientifica dell’Ateneo.
  • Zoom Video Communications Inc.: offre una piattaforma per l'erogazione delle lezioni e la gestione delle riunioni a distanza.
  • Zucchetti S.p.A.: offre il software in modalità SAAS per la gestione telematica della sorveglianza sanitaria per il personale dell’Ateneo.
  • Elenco in fase di aggiornamento

 

SOGGETTI TERZI:

  • Dipartimento della Funzione Pubblica: vengono trasmessi dati personali al Dipartimento della Funzione Pubblica per ottemperare agli obblighi di legge e di trasparenza (ad es. nel caso dei dati di consulenti e collaboratori, ecc).
  • Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR): vengono trasmessi dati personali al MIUR  in esecuzione di compiti istituzionali e in adempimento ad obblighi di legge (ad es. per la compilazione dell’Anagrafe Nazionale Studenti, ecc).
  • QS Quacquarelli Symonds: previa acquisizione del consenso dell’interessato, vengono trasmessi dati personali a Quacquarelli Symonds per l’inserimento dell’Ateneo in graduatorie di ranking internazionali.
  • Regione del Veneto: vengono trasmessi dati personali alla Regione del Veneto in esecuzione di compiti istituzionali e in adempimento ad obblighi di legge (ad es. per la rendicontazione di fondi erogati dalla regione, per l’accreditamento dell’Ateneo, ecc). 
  • Elenco in fase di aggiornamento

Last update: 26/04/2021