News

Visione. Oltre il profitto.

Giro di boa. Siamo alla sesta traccia e questa parola, fondamentale per poter parlare di futuro, deve però confrontarsi con un retaggio simile alla precedente. Visione nel passato veniva associata alla capacità di un condottiero di vedere e pre-vedere le dinamiche di un conflitto in campo aperto. Ed ora, che cos’è la visione?

Strategia. Quella vera.

È un peccato che molte parole della comunicazione e del marketing, e quindi del mercato, siano termini di provenienza bellica. Ci spieghiamo: target, strategia, visione ecc. sono o non sono concetti originariamente militari?

Imprenditoria al femminile. Non è mai troppo tardi, vero?

La quarta traccia di questo percorso verso Dialoghi D’Impresa è piuttosto importante, se non di una certa urgenza. Come suggerisce il sottotitolo è però trascorso troppo tempo perché questo tema venisse spinto in superficie. Ma ora c’è, è chiaro e richiede di essere affrontato: parliamo di imprenditoria al femminile.

Passaggio generazionale. Okay, ma quando?

Passare il testimone non è mai semplice. Questo vale sia nel caso particolare della conduzione di un’azienda, sia più in generale nel ricambio generazionale del mondo imprenditoriale.

Futuro. Ha ancora senso parlarne?

Immersi in un’età ibrida, il mondo dell’impresa e del lavoro sembra piuttosto fluido. E quindi, ha ancora senso parlare di futuro?

Cultura d’impresa. Ma cosa significa?

Pronti, via! Dieci parole per lasciare altrettante dieci tracce utili a ritornare a Dialoghi D’Impresa, in occasione della sua seconda edizione.

Iscrizioni Aperte. Al via Dialoghi D’Impresa

Le iscrizioni per la seconda edizione di Dialoghi D’Impresa 2021 sono aperte ed è ora possibile registrarsi all’evento tramite Eventbrite. Il Festival di Narrazione e Cultura d’Impresa avverrà infatti in presenza, il 28 e 29 ottobre.

Dove eravamo rimasti?

Ritorna Dialoghi D’Impresa per la seconda edizione. La storia continua.

Tra poco più di un mese inizierà la seconda edizione di Dialoghi D’Impresa. Il Festival di Narrazione e Cultura d’Impresa ritorna infatti il 28 e 29 ottobre a Treviso e Venezia per restituire un altro capitolo di quella storia che abbiamo iniziato a raccontare – insieme – un anno fa.

L’intervento di Francesco Gavatorta a Dialoghi D’Impresa

Durante le due giornate di Dialoghi D’Impresa, ci sono stati vari collegamenti esterni in cui si sono raccolte interessanti testimonianze di professionisti diversi che fanno della narrazione il loro mestiere. Uno dei contributi che ha lasciato diversi spunti di riflessione su questo tema è stato quello con lo Strategist, Storytelling Management e Giornalista pubblicista Francesco Gavatorta.