Corso di Laurea Magistrale in
Management e sostenibilità
Immatricolazione fino al 2024/2025

QS World University Rankings 2025 - Business & Management Studies, Ranked

Questo sito web fornisce esclusivamente le informazioni per l’ammissione agli anni successivi al primo.
Se ti stai immatricolando, stai richiedendo passaggio di corso o trasferimento da altro Ateneo al primo anno del corso di studio, trovi le informazioni per la tua ammissione e immatricolazione nel sito del corso Management e sostenibilità - Immatricolazione dal 2025/2026.

Avvisi e opportunità

A ottobre 2025 tornano gli appuntamenti con le aziende organizzati dal Career Service d’Ateneo. Sono in programma diversi incontri tra eventi in Ateneo, visite aziendali e webinar che ti offriranno l’occasione di scoprire il dietro le quinte di una grande organizzazione e di farti notare dalle aziende per future opportunità professionali.

  • 7 ottobre, presentazione di Ferrari
  • 8 ottobre, visita aziendale da Banca Ifis
  • 10 ottobre, presentazione di OTB
  • 14 ottobre, visita aziendale da Intesa Sanpaolo
  • 16 ottobre, webinar di Zurich Bank
  • 30 ottobre, KPMG Challenge Audit & Assurance.

Scopri il programma completo di ogni appuntamento e le modalità di iscrizioni sulla pagina dedicata alle Presentazioni Aziendali.

Giovedì 2 ottobre si terrà l’Inside LVMH Event, una giornata dedicata al mondo professionale di LVMH, uno dei principali gruppi internazionali del lusso. La mattina potrai partecipare alla tavola rotonda dedicata alle nuove competenze per lavorare nel lusso nell'era dell'AI. Nel pomeriggio, invece, si terrà la Networking Session in cui potrai incontrare direttamente gli e le HR di 11 maison del Gruppo LVMH per farti conoscere e porre tutte le tue domande su posizioni aperte e processi di selezione.
Scopri il programma della giornata e iscriviti entro il 30 settembre su unive.it/presentazioniaziendali

Hai tra i 19 e i 27 anni e vuoi contribuire in modo concreto al futuro della città Metropolitana di Venezia? Partecipa al Laboratorio di Didattica Attiva "CLab Board Member for ACTION"!

Ti aspettiamo il 29 settembre 2025 ore 16:30 in aula Baratto per l'evento di presentazione dedicato. 
Compila il form per iscriverti all'evento di presentazione.

Maggiori informazioni sulla pagina CLab oppure scrivi a clab@unive.it.

L’ASAC offre a 12 studentesse e studenti di laurea magistrale di tutte le aree di studio che abbiano la conoscenza della lingua italiana, inglese e di un’eventuale terza lingua, l’opportunità di partecipare insieme a studentesse e studenti delle Università IUAV di Venezia, IULM di Milano, Sapienza di Roma, Alma Mater Studiorum di Bologna e del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia, alla costruzione di una mappa geopolitica degli artisti che hanno partecipato alla Biennale attraverso l’analisi della documentazione riferita agli anni 1999-2020.
Il progetto prevede 7 gruppi, ognuno impegnato per 5 settimane, nel periodo compreso dal 13/10/2025 al 31/07/2026, in una attività di studio/ricerca in archivio ed in biblioteca con compilazione di database, nella frequenza di seminari online e nella la stesura di un elaborato scritto su uno specifico case-study, per un impegno di base di 150 ore a cui se ne potranno aggiungere delle altre in considerazione delle eventuali esigenze operative legate alle attività intraprese nei settori di ricerca Arte, Architettura, Musica e Cinema insieme ai coordinatori in loco.

Le attività formative e di ricerca effettuate saranno seguite da un’attestazione finale rilasciata dalla Biennale e potranno essere riconosciute come CFU in carriera/sovrannumerari o attività sostitutiva di tirocinio in accordo con il Collegio Didattico del proprio corso.
Le/gli studentesse/studenti selezionate/selezionati potranno inoltre usufruire del viaggio di andata e ritorno in treno offerto da ASAC, di un rimborso per il trasporto locale ed una tessera “contributo pasto” del valore di 120 euro utilizzabile nelle ristorazioni convenzionate.

Puoi candidarti entro le ore 10:00 del giorno 23/09/2025.

ico Bando 178 KB
Loading...

Scadenze

Loading...

Contatti

Campus Economico

ADiSS - Campus Economico
San Giobbe, Cannaregio 873, Fondamenta San Giobbe, 30121 Venezia

Segreteria servizi di campus: campus.economico@unive.it
Tirocini area economica: stage.areaeconomica@unive.it