Benessere e salute 
Opportunità e convenzioni per gli studenti

Nell'ambito delle azioni di sostenibilità tese a valorizzare il potenziale e a promuovere il benessere e la salute delle componenti della comunità universitaria, sono state stipulate una serie di convenzioni con strutture esterne, coinvolgendo centri medici, laboratori analisi, associazioni e cooperative che offrono servizi di assistenza sanitaria quali esami di laboratorio, esami strumentali, visite specialistiche e programmi di educazione alla salute in ottica preventiva.
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Organizzazione e Sviluppo risorse umane ( organizzazione@unive.it).

Di seguito, in sintesi, i centri convenzionati e le condizioni offerte.

Studio Medico Polispecialistico S. Marina

Servizi offerti

Lo Studio Medico Polispecialistico Santa Marina riunisce un pool di specialisti con particolare attenzione alla medicina rigenerativa e antiaging che consente loro di proporsi come punto di riferimento ambulatoriale medico all'avanguardia.
Le competenze specializzate e la professionalità, si coniugano ai più moderni ed evoluti supporti tecnologici al fine di garantire risultati d’eccellenza.

Contatti

Studio Medico Polispecialistico S. Marina  
Campo S. Marina n. 6084, Castello Venezia (VE)
tel. +39 041 5233217
 segreteria.smsmarina@gmail.com

Condizioni e destinatari

La convenzione, rivolta al personale dell'Ateneo e studenti di Ca' Foscari, comprende l’offerta relativa a servizi e prestazioni sanitarie agevolate fornite dallo Studio Medico Polispecialistico S. Marina. La convenzione si intende estesa anche ai familiari conviventi dei suddetti destinatari (risultanti dallo stato di famiglia o da autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n°445/2000).
Lo Studio Medico si impegna ad applicare al Personale e agli Studenti dell’Università Ca’ Foscari Venezia che accedono alle proprie strutture uno sconto del 10% da applicarsi sulle tariffe in vigore al momento della stipula della convenzione.
Elemento essenziale per il riconoscimento da parte dello Studio Medico delle condizioni offerte è la presentazione da parte dell’utente d’idonea documentazione attestante il diritto ad usufruire delle stesse.

Listino prestazioni


Vesalio Dental Clinic S.r.l.

Servizi offerti

È una struttura sanitaria privata ad alti standard qualitativi, che mette al servizio di tutti tecniche e strumentazioni di ultima generazione, oltre ad un team, multidisciplinare ed in costante aggiornamento professionale, di medici odontoiatri in grado di rispondere ad ogni tipo di necessità terapeutica.

Contatti

Vesalio Dental Clinic S.r.l.  
Sestiere S. Croce n. 499 (VE)
tel. +39 041 52 00 495
 info@vesaliodentalclinic.it

Condizioni e destinatari

La convenzione è volta a favorire la fruizione da parte degli studenti e del personale dell’Ateneo dei servizi offerti da Vesalio Dental Clinic S.r.l. a condizioni vantaggiose. La convenzione si intende estesa anche ai familiari conviventi del personale dell’Ateneo (risultanti dallo stato di famiglia o da autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n°445/2000).

Elemento essenziale per il riconoscimento da parte di Vesalio Dental Clinic S.r.l. delle condizioni offerte è la presentazione da parte del cliente d’idonea documentazione attestante il diritto ad usufruire delle stesse.

Nel tariffario sono elencate le tipologie di prestazioni oggetto della convenzione e le relative tariffe.

Servizi offerti

Sostegno alle donne e ai minori vittime di violenza:

  • Percorsi di sostegno psicologico
  • Orientamento alla rete dei servizi
  • Progetti di orientamento legale
  • Gruppi di auto-aiuto e di sostegno
  • Percorsi di sostegno per i minori vittime di violenza e violenza assistita

Psicologia:

  • Sostegno psicologico e psicoterapia individuale, di coppia o di gruppo
  • Psicodramma
  • Arteterapia

Interventi età evolutiva:

  • Sostegno psicologico e psicoterapia
  • Attività psico-educative
  • Laboratori espressivi e creativi
  • Sostegno alla genitorialità

Sensibilizzazione e formazione:

  • Percorsi educativi per scuole sui temi della cultura e identità di genere, educazione sentimentale e sessualità
  • Formazione per operatori
  • Creazione di network di servizi Antiviolenza
  • Eventi, seminari, convegni
  • Studi di genere e consapevolezza al femminile
Contatti

Cooperativa Sociale Iside
Mestre (VE), Via Bissagola 14
Tel/fax: 041 85 03 793
www.isidecoop.com
 info@isidecoop.com

Condizioni e destinatari

I dipendenti e gli studenti di Ca' Foscari possono usufruire dei servizi dello Sportello Estia, specializzato nel rispondere in casi di violenze e maltrattamenti, ovvero:

  • supporto psicologico individuale;
  • consulenza legale gratuita;
  • inserimento in gruppi di sostegno.

Le operatrici dello Sportello Estia potranno, previo accordo con la Consigliera di Fiducia di Ateneo o referente CUG, offrire un primo colloquio direttamente nella sede dell’Università per facilitare il soggetto in difficoltà.

I vantaggi offerti dalla convenzione sono estesi anche ai familiari conviventi del dipendente/studente.

Per il riconoscimento da parte della struttura convenzionata è necessario che il dipendente esibisca la Carta Multi Servizi. Per i familiari è necessario, oltre a copia della Carta Multi Servizi del dipendente/studente, esibire copia dello stato di famiglia o di autocertificazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n°445/2000.

Servizi offerti

L'Associazione Italiana Educazione Demografica - A.I.E.D. è un consultorio familiare privato.
Ai propri associati offre i seguenti servizi:

Contatti

Associazione A.I.E.D.
Mestre (VE) Via G. Gozzi 53
Tel: 340 48 03 454
041 53 17 860
aied-venezia.webnode.it
 aiedve@aiedmestre.it

Condizioni e destinatari

Previa iscrizione all'Associazione, gli studenti e il personale di Ca’ Foscari possono usufruire dei seguenti servizi:

  • erogazione delle prestazioni offerte in tempi brevi (massimo 7 giorni dalla richiesta);
  • per l’utenza femminile, possibilità di effettuare un Pap Test gratuito all’anno da prenotare con l’ostetrica;
  • predisposizione di un adeguato percorso di cura finalizzato alla soluzione delle problematiche presentate e ad un aumento della consapevolezza e dell’autonomia nella gestione della propria salute.

Elemento essenziale per il riconoscimento da parte dell'A.I.E.D., delle condizioni offerte, è la presentazione da parte dell’utente d’idonea documentazione attestante il diritto ad usufruire delle stesse.

La convenzione si intende estesa anche ai familiari conviventi dei suddetti destinatari (risultanti dallo stato di famiglia o da autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n°445/2000).

Last update: 12/01/2021