Premi e borse

Il Dipartimento di Economia promuove ogni anno diverse tipologie di premi e borse di studio aperte agli studenti. Ogni bando riporta i requisiti, le modalità di partecipazione e il valore della borsa o del premio.

Borse di mobilità Global Quant Strats Conference 2025

QUANT STRATS

Il Dipartimento di Economia intende promuovere la partecipazione delle proprie studentesse e dei propri studenti all’edizione 2025 della Global Quant Strats Conference che si terrà a Londra nei giorni 14 e 15 ottobre 2025, secondo il programma pubblicato alla pagina www.alphaevents.com/events-quantstratsuk [ENG].
Per l’edizione 2025 della Global Quant Strats Conference sono finanziate 5 borse di mobilità a parziale copertura dei costi di viaggio e alloggio. I costi di iscrizione alla Global Quant Strats Conference sono invece coperti dal Dipartimento di Economia in virtù dell’apposito accordo sottoscritto con i partners, che consente agli studenti selezionati di ricevere un complimentary ticket per l’evento. Le borse sono finanziate con contributo di Banca delle Terre Venete.

Numero di borse assegnate: 5
Valore delle borse: € 700,00 (lordo percipiente)
Scadenza del bando: venerdì 5 settembre 2025, ore 12.00

Premio di Laurea in ricordo del prof. Luigi Mariucci

Il Centro Studi Giuridici - Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Master Universitario di 1° livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, per onorare l’appassionata e intensa attività di insegnamento e di ricerca del Prof. Luigi Mariucci, bandisce la V^ edizione del Premio di Laurea Magistrale intitolato alla sua memoria, per la miglior tesi in Diritto del Lavoro e delle relazioni industriali.

La partecipazione al Premio di Laurea è consentita a tutti gli studenti e studentesse frequentanti un corso di Laurea Magistrale presso Università italiane che abbiano discusso la tesi nel periodo 1 febbraio - 8 novembre 2025. Per partecipare alla selezione è necessario inviare all’indirizzo dirittolavoro@unive.it la documentazione prevista dal bando. Il premio verrà conferito in occasione della cerimonia organizzata dal Centro Studi Giuridici il 19 dicembre 2025 in memoria del prof. Luigi Mariucci.
La Commissione giudicatrice potrà riservarsi di non conferire il premio qualora ritenesse non meritevoli i lavori pervenuti.
Per informazioni ulteriori, si prega di scrivere all’indirizzo dirittolavoro@unive.it

Valore del premio: € 1.500,00 (lordo percipiente) finanziato dal Master in Diritto del lavoro e della previdenza sociale
Scadenza del bando: 12 novembre 2025
Comunicazione del vincitore: entro il 28 novembre 2025


Premi e borse - selezioni concluse