Premi di studio "Generali4Girls in STEM"

Incentivare le ragazze a iscriversi ai corsi di laurea in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico e, al contempo, sostenere le studentesse più meritevoli. È quanto  si propone il programma Generali4Girls in STEM con il finanziamento di 6 premi di studio di 1.000 euro annui per le studentesse del primo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Fisica e del Corso di Laurea Magistrale in Engineering Physics.

Contatti

Segreteria Didattica DSMN
tel. +39 041 234 8688 / 8509
didattica.dsmn@unive.it

Generali Italia ha istituito 6 premi di studio destinate alle migliori studentesse  iscritte e che intendono iscriversi al Corso di Laurea in Ingegneria Fisica e al Corso di Laurea Magistrale in Engineering Physics. I premi di studio fanno parte del programma Generali4Girls in STEM e sono offerti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi (DSMN).

Generali4Girls in STEM è il programma di Generali Italia volto a promuovere le iscrizioni di studentesse ai corsi di laurea cosiddetti STEM, quelli cioè relativi all’ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico. Questi percorsi di formazione registrano, infatti, percentuali di iscrizioni femminili sensibilmente più basse rispetto a quelle maschili sia a livello nazionale che internazionale.

Bando a.a. 2025/2026

Scadenza bando: 10/03/2026, ore 12:00