Agenda

26 Feb 2018 14:30

Creatività arte e cultura per la competitività delle imprese venete

Aula Magna Silvio Trentin, Ca' Dolfin, Dorsoduro 3825/E, Venezia

Convegno internazionale

Creatività, arte e cultura sono ormai un interlocutore strategico per rimodellare le strategie delle imprese e rispondere ad una competizione globale che chiede autenticità, valore simbolico e produzione di senso. Con le sue progettualità recenti l’Università Ca’ Foscari ha evidenziato come i processi artistici e culturali possano rappresentare un fattore di vantaggio competitivo per tutte le imprese nel nuovo scenario competitivo internazionale.
Si può così ridefinire il concetto di “industrie culturali e creative” includendo anche i settori tradizionali della manifattura che trovano opportunità di distruptive innovation nell’ibridazione tra immaginazione e innovazione, sperimentazione e management.
Il workshop illustra, con interventi di esperti internazionali e testimonianze imprenditoriali, come arte e cultura possano definire una via creativa alla competitività grazie all’incorporazione di valori e contenuti estetici nei prodotti e nei processi che li generano.

L’evento è finanziato dal P.O.R. FSE 2014-2020 della Regione Veneto – Asse I Occupabilità – nell’ambito del progetto “Orient Express - Arte e cultura per l'internazionalizzazione della manifattura veneta” codice 3706-1- 1284-2016, promosso dalla Fondazione Università Ca’ Foscari

 

Programma in allegato

Registrazione gratuita cliccando qui.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia, Fondazione Università Ca' Foscari

Allegati

Programma 1691 KB

Cerca in agenda