CafoscariNEWS

Eventi e Cultura

Dalla Grecia alla Grecia: ripensare i classici nella modernità

Il 22 novembre, in Auditorium Santa Margherita, il prof. Alberto Camerotto e il prof. Filippomaria Pontani presenteranno due libri di Classici Contro, Teatri di Guerra e Uomini Contro. Nella stessa settimana, il primo volume dell’evento è stato tradotto per la prima volta in una lingua straniera.

Acqua di colonia, al Teatro Ca' Foscari

Venerdì 24 novembre 2017, alle 20.30, al Teatro Ca’ Foscari, la Compagnia Frosini-Timpano presenta Acqua di colonia. Testo, regia, interpretazione Elvira Frosini e Daniele Timpano. Consulenza Igiaba Scego.

Contraffazioni, incontro tra mondo della ricerca, dell'arte e forze dell'ordine

Collaborazione tra ateneo e carabinieri, che esporranno opere false sequestrate dal Nucleo TPC di Venezia. Evento a Ca’ Foscari il 22 novembre alle 10.15

'Da parte loro nessuna domanda imbarazzante', a Teatro Ca' Foscari

Mercoledì 15 novembre 2017, alle 20.30, al Teatro Ca’ Foscari, Fanny & Alexander e Ateliersi presentano 'Da parte loro nessuna domanda imbarazzate', progetto ispirato a 'L’amica geniale' liberamente tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante pubblicata da Edizioni E/O.

A Teatro Ca' Foscari 'The Gender Show', di Marcela Serli

Giovedì 9 novembre 2017, alle 20.30, al Teatro Ca’ Foscari, la compagnia teatrale Atopos presenta 'The Gender Show - Teoria del gender questo sconosciuto [singolare maschile]'.

Torna "Ruskino", festival del cinema russo

Giunto alla settima edizione, torna "Ruskino" Festival del cinema russo promosso dallo Csar che si presenta con cinque giorni di proiezioni e uno sguardo sulla recente cinematografia russa

Waiting for…Uri Caine, al Musicafoscari San Servolo Jazz Fest

In attesa del suo concerto, sabato 28 ottobre in Auditorium S.Margherita, il noto compositore e pianista jazz di Philadelphia ci ha raccontato qualcosa di sé e della sua musica.

Eloisa Manera, la voce e il volto di una nuova musica al Jazz Fest di Ca’ Foscari

Eloisa Manera è violinista, compositrice e improvvisatrice italo-spagnola con una forte formazione classica che si sta affermando sempre più nell’ambito della musica jazz e creativa. Sarà il 29 ottobre a Ca’ Pesaro per il Musicafoscari San Servolo Jazz Fest.

Ricerca, sperimentazione e improvvisazione. Con ‘Rainbows’ tutti i colori del jazz

Torna dal 26 al 29 ottobre quel grande appuntamento per l’improvvisazione musicale che è il Musicafoscari-SanServolo JazzFest, festival di jazz aperto a studenti e cittadinanza - organizzato dall'Università Ca' Foscari e da San Servolo srl.