Eventi e Cultura

Il 10 settembre al lavoro da mamma e papà

Bambine e bambini (di età compresa tra i sei e i dodici anni) potranno visitare la struttura o l'ufficio dei genitori, conoscere i loro colleghi, vedere le attività di cui si occupano trascorrendo una mattinata diversa dal solito.

A Ca' Foscari docenti di giapponese da tutto il mondo, 3-4 agosto

L’Università Ca’ Foscari Venezia ospita, per la prima volta in Europa, nelle giornate del 3-4 agosto il congresso del Global Network for Japanese Language Education, composto dalle 12 associazioni internazionali sull’insegnamento della lingua giapponese nel mondo.

Cambiamento climatico: scienziati vs negazionisti

Michael E. Mann, climatologo e geofisico statunitense, direttore dell'Earth System Science Center presso la Pennsylvania State University, è stato recentemente ospite a Ca’ Foscari, in conversazione con Carlo Barbante e Jaroslav Mysiak.

Accessibilità e promozione culturale: le storie di Radio Magica su Radio RAI Fvg

Promuovere il territorio attraverso racconti di storie, nell'ottica della massima accessibilità culturale e funzionale, è l’obiettivo principale del ciclo radiofonico “alla scoperta del Friuli Venezia Giulia inseguendo piccole storie”, in onda ogni venerdì fino al 28 settembre su Radio RAI FVG

Sulle tracce dell'uomo alato: l'archeologia aperta al pubblico

Apertura straordinaria del Laboratorio di scavo di Padova per rendere partecipe la cittadinanza alle indagini del progetto "Another Way of digging"

La Grande Guerra delle donne romene: mostra fotografica a CFZ

Curata da Monica Negru e Cornel-Constantin Ilie, la mostra si inaugura martedì 3 luglio alle ore 18 e sarà aperta al pubblico fino al 19 luglio.

"Tortura e migrazioni" in occasione della giornata mondiale contro la tortura

In occasione della giornata mondiale contro la tortura, martedì 26 giugno 2018, l’Università Ca’ Foscari organizza il convegno “Tortura e migrazioni” che prende in esame la tortura, i comportamenti inumani e degradanti nell’ambito delle migrazioni

Ca’ Foscari ospita i “Dialogues on Civilizations”: esaminare la tolleranza attraverso i secoli e le culture del mondo

La crescita e lo sviluppo, durante la Storia del genere umano, si sono sempre basati sullo scambio, lo studio, e la riflessione condivisa: per questo, oggi più che mai, non dobbiamo dimenticarci l’importanza degli studi culturali e filosofici nell’affrontare le grandi sfide del nostro tempo.

Art Night illumina i 150anni di Ca' Foscari

La notte dell’arte è tornata a illuminare Venezia, sabato 23 giugno, per l’ottava edizione, quella dei 150 anni dell'ateneo. Centinaia di appuntamenti che partendo da Ca' Foscari per animare la città con l’apertura di musei, fondazioni, gallerie, librerie, istituzioni, teatri e associazioni culturali