Agenda

15 Ott 2018 23:00

Scadenza iscrizione Master in Economia e lingue dell'Europa Orientale

Presentazione

Il Master forma figure professionali ancora poco presenti sul mercato del lavoro e valutate con grande interesse da imprese, associazioni imprenditoriali e istituti di credito. 
Gli insegnamenti didattici sviluppano tematiche quali:

  • Economia dei mercati internazionali
  • Organizzazione aziendale, contabilità e marketing
  • Tecniche degli scambi
  • Diritto commerciale e internazionale
  • Lingue e Comunicazione

Il Master è dunque un’opportunità per coloro che desiderino individuare interessanti sbocchi occupazionali nei seguenti ambiti: responsabile relazioni internazionali delle imprese; dirigente di filiale estera; consulente per i mercati della Russia e dell'Europa Orientale; export-import manager.

I CFU ottenuti dal Master ELEO sono riconosciuti dal corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali Comparate – RIC dell'Università Ca' Foscari Venezia. Il Collegio didattico del RIC si riserva di valutare il possesso dei requisiti d'accesso al corso di laurea in ordine al tale riconoscimento. Per informazioni: Scuola in Relazioni Internazionali (Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, Palazzo Cosulich, Dorsoduro 1405- 30123 Venezia). 

Obiettivi

Il Master si rivolge principalmente a laureati in lingua russa che intendano arricchire il loro profilo con conoscenze economiche, manageriali e giuridiche necessarie per operare nei mercati internazionali a servizio delle imprese.

Tipologia Master: postlauream

Sito web: www.unive.it/master-eleo

Posti disponibili: 30

Durata del corso: annuale - 300 ore lezioni, minimo 70 ore di attività seminariali, laboratoriali e viste aziendali, 32 ore modulo orientamento al lavoro (per chi non impegnato professionalmente), 250 ore stage (320 ore per eventuali beneficiari di borsa INPS)

Periodo di svolgimento: novembre 2018 – novembre 2019

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano, russo e inglese

Frequenza: le assenze non devono superare il 20% delle ore relative alle lezioni. Le lezioni si terranno indicativamente dal lunedì al venerdì (full time)

Sede del corso: Ca' Foscari Challenge School - Venezia Marghera (VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Edificio Porta dell'Innovazione).

Scadenza presentazione domande di ammissione: 15 ottobre 2018
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all'art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all'interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/eleo

Cerca in agenda