Agenda

05 Set 2018 23:00

Scadenza iscrizione Master in Corporate sustainable management​

Guangzhou, China; Venezia, Italia

Presentazione

Il programma del Master mira a formare esperti in sostenibilità aziendale con un focus ambientale offrendo un approccio integrato e interdisciplinare alle questioni ambientali, preparando lo studente ad affrontare questi problemi complessi nella vita lavorativa, promuovendo la sostenibilità ambientale negli affari e dando vita a nuove soluzioni di business e modelli di business sostenibili.
I principali argomenti esaminati comprenderanno: teoria, evidenze e pratica nella sostenibilità aziendale e nella gestione ambientale, nonché la governance, la valutazione e la risoluzione pratica dei problemi ambientali. La didattica combina lo studio di aspetti scientifici, legali, politici e rischi associati alla sostenibilità con aspetti contabili, etici e organizzativi del business.

Obiettivi

Guardare la globalizzazione delle imprese e la natura transnazionale dei problemi ambientali affrontati dalle imprese, dalle autorità di regolamentazione e dai responsabili politici.
Introdurre le principali sfide affrontate dai decisori nell'implementazione delle politiche di sostenibilità aziendale nel mondo reale e esaminare le consulenze che aiutano le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità aziendale.
Formare metodi di ricerca e questioni etiche e legali pertinenti mentre si esercitano le capacità di ricerca con progetti indipendenti.
Sviluppare le competenze essenziali associate alla gestione aziendale e alla gestione di organizzazioni sostenibili, nonché esperienza nella valutazione ambientale e massimizzazione della governance sostenibile nelle organizzazioni.

Tipologia Master: executive

Posti disponibili: 35

Durata del corso: biennale - 400 ore di lezioni + 250 ore di stage

Periodo di svolgimento: ottobre 2018 - ottobre 2020

Modalità didattica: frontale

Lingua: inglese e cinese

Frequenza: La frequenza verrà monitorata attraverso firme presenza. Il superamento dei singoli moduli è subordinato alla regolare frequenza in aula. Le assenze, in ogni caso, non devono superare il 30% delle ore relative alle lezioni. Lo stage, per i partecipanti che sono già impegnati professionalmente, è facoltativo o sostituibile con la stesura di un project work mirato.

Sede del corso: Guangzhou, China; Venezia, Italia

Scadenza presentazione domande di ammissione: 5 settembre 2018
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web. 

Modalità di selezione: oltre alla valutazione del CV e dei titoli presentati, una commissione appositamente nominata valuterà le candidature attraverso un test di ammissione (data, ora e sede verranno opportunamente comunicati via mail con congruo anticipo).
I principali fattori considerati ai fini della selezione saranno: i titoli di studio, la motivazione, le capacità relazionali, le eventuali esperienze formative e professionali attinenti pregresse, la disponibilità alla frequenza prevista. 

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/csm

Cerca in agenda