Agenda

19 Apr 2024 15:45

Meet the Expert | Con Dario Ferrari autore di "La ricreazione è finita"

San Giobbe - 10A

Questo incontro è parte della serie di lectures "Meet the Expert" che avvengono durante gli insegnamenti del Dipartimento di Management-Venice School of Management. Qui, manager, esperti e professionisti, di realtà nazionali e internazionali approfondiscono alcune tematiche attraverso la loro esperienza diretta.

Incontro con Dario Ferrari, autore di "La ricreazione è finita".
“La ricreazione è finita”, edito da Sellerio (2023), è la storia di Marcello, trentenne senza lavoro che diventa “ricercatore per caso” che si immerge nel mondo accademico vincendo una borsa di dottorato. Gli viene affidata una tesi di ricerca su un terrorista-scrittore morto in carcere di nome Tito Sella, autore di un’autobiografia scomparsa, “La Fantasima”. Mentre scopre la complessità del sistema universitario, Marcello porta avanti i suoi studi, scoprendo inaspettate analogie tra la sua vita e quella del suo “ricercato”. Il romanzo, a metà tra il genere universitario e quello di formazione, racconta con ironia e colpi di scena la storia di due giovinezze incompiute, diversissime eppure simmetriche.

Premi: Premio Flaiano Narrativa 2023, Premio Satira 2023, Premio Mastercard Letteratura 2023, Libro dell'anno Fahrenheit Radio3 2023.

19 aprile 2024 - ore 15.45
San Giobbe - 10A

Rivolto a studentesse e studenti del corso "Diritto del Lavoro nella Gestione d'Impresa", prof. Gaetano Zilio Grandi.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Management-Venice School of Management

Allegati

Locndina [ITA] 409 KB

Cerca in agenda