#Venetonight: scopri il tuo stile di leadership al desk del Competency Center

condividi
condividi

Tra le molte attività in programma a Ca' Foscari per Venetonight, la Notte della Ricerca che si terrà venerdì 30 settembre, sarà anche possibile testare il proprio stile di leadership all’interno della competency platform, al piano terra degli Spazi Espositivi.

Riesci a vedere sempre un po’ più lontano degli altri, hai le idee chiare e sai ispirare i tuoi collaboratori, lasciando loro l’autonomia? Sei un leader ‘visionario’, alla Steve Jobs. Se ti focalizzi sul dialogo, motivi i tuoi collaboratori, dispensi consigli e aiuti a crescere, sei un ‘coach’. Definisci obiettivi impegnativi, pretendi il massimo da tutti, te per primo, dai feedback negativi a chi non tiene il tuo passo? Sei un leader del tipo ‘battistrada’. Questi sono solo alcuni dei sei tipi di leader che puoi essere, e lo puoi scoprire in 10 minuti, al desk del Competency Lab  allestito a Ca’ Foscari (Spazi Espositivi) nella serata di Venetonight. E’ un test adatto a tutti, utile per conoscere la propria tendenza nei rapporti di studio o lavoro in gruppo.

Al termine del questionario, che si compilerà on line al desk utilizzando la competency platform, i partecipanti  riceveranno un report personalizzato con il proprio profilo, le proprie caratteristiche, gli spunti utili per bilanciare i comportamenti. Per chi vorrà poi approfondire la questione, il Ca' Foscari Competency Center offre i propri corsi formativi, aperti a tutti, dall’approccio esperienziale interattivo e innovativo.