Marco Polo, un Ponte tra Europa e Cina. Ospiti i ministri Tajani e Wang

condividi
condividi

Giovedì 11 aprile Ca’ Foscari ha ricevuto la visita del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani e del Ministro del Commercio della Repubblica Popolare cinese Wang Wentao.

L’incontro, dal titolo Marco Polo, un Ponte tra Europa e Cina. Il Passato che ispira il Futuro si è svolto in Aula Baratto con gli interventi di:

Tiziana Lippiello, Rettrice dell’Università Ca’ Foscari Venezia: “Cina e Italia, cooperazione e prospettive comuni: mercanti, studenti, e turisti lungo le vie di Marco Polo”

Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Wang Wentao, Ministro del Commercio della Repubblica Popolare Cinese

Liang Cien, Dottoranda del Dipartimento di Studi sull’Asia e Africa dell’Università Ca’ Foscari Venezia

Elia Emanuele Pizzato, Studente del Corso di Laurea Specialistica in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale

A settecento anni dalla sua scomparsa, Marco Polo continua oggi a rappresentare un collegamento ideale tra passato e presente, un ponte tra Europa e Asia. Con “Marco Polo: un ponte fra Europa e Cina” Ca’ Foscari ha voluto celebrare la storica cooperazione tra Italia e Cina in vari settori.

La visita del Ministro Antonio Tajani e del Ministro Wang Wentao nell'anno delle celebrazioni di Marco Polo è stata un momento unico per promuovere l'amicizia e la collaborazione tra due civiltà millenarie.

Guarda il video integrale dell'incontro e sfoglia la gallery fotografica: