3mila presenze al Career Day, decennale da record

condividi
condividi

Il più grande appuntamento annuale di recruiting cafoscarino ha compiuto 10 anni e ha festeggiato con un’edizione dai grandi numeri. Oltre 3mila presenze, due giornate al posto di una, 9 e 10 novembre, doppia location (Ca’ Dolfin e Scuola Grande di San Giovanni Evangelista) e 44 aziende e istituzioni del no - profit e della cultura

I NUMERI (2006-2016)
Le aziende convenzionate con Ca’ Foscari per attività di stage sono oltre 14.300 e in questi dieci anni sono stati avviati 23.091 stage in Italia e 4.669 stage all’estero. L’andamento delle offerte di lavoro gestite direttamente dal settore Placement è in costante crescita: il confronto tra il 2015 e il 2016 evidenzia un aumento del 17 per cento (da 377 nel 2015 a 411 nel 2016). Crescono anche le iniziative del settore Placement. Da quest’anno sono attive una Bacheca per le offerte di lavoro dedicata alle aziende internazionali e una Bacheca Alumni Italia ed estero, gestita in collaborazione con l’Associazione Alumni e rivolta a laureati con più di un anno di esperienza.

IL PROGRAMMA DEL CAREER DAY 2016
Mercoledì 9 novembre, dalle ore 9.30 alle 16.30 in Aula Magna a Ca' Dolfin: apertura della manifestazione e presentazione della nuova edizione della guida Mi metto al lavoro, realizzata in collaborazione con Umana. E’ stato poi il momento delle presentazioni aziendali: un'opportunità importante per incontrare in anteprima alcune delle aziende presenti, conoscere i profili ricercati e capire come presentarsi con successo ai recruiter. Nel pomeriggio due workshop dedicati alla Cooperazione internazionale e al Noprofit.

Giovedì 10 novembre
, dalle ore 9.30 alle 16.30 presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, sono stati allestiti i desk aziendali, dove studenti e laureati hanno conosciuto personalmente i recruiter delle aziende partecipanti, hanno consegnato il cv e hanno svolto brevi colloqui conoscitivi.

Le aziende partecipanti all’edizione 2016 del Career Day:
ALDI, Banca Credem, Bip, Came,  Capgemini, De' Longhi Group, Deloitte, DESPAR, EF Education, EY, Gruppo Cariparma Crédit Agricole, Gruppo LVMH (Bulgari, Christian Dior Couture, DFS, Fendi, Loro Piana, Louis Vuitton P&C, Rossi Moda), Inox Market, Job Advisor,  KPMG, L’Oréal Italia, Lagardère Travel Retail, Lidl Italia, Lottomatica, Luxottica, ManpowerGroup, Marsh, Méthode, Moncler, Musement, Nestlé, Nice, OVS Group, Pam Panorama, Previnet, PwC, Sace, Marriott International, Umana, Unilever, Whirpool

Per il mondo della cultura e del no-profit:
CEFA, DOC Servizi, Fondazione Musei Civici di Venezia, Incontro fra i popoli, Luce Universale, Lavorononprofit, Offi-cine Veneto
 

Il Career Day 2016 segna anche una svolta importante sull’attività di Placement in programma per il 2017: non più career day generalisti ma eventi di recruiting mirati e targetizzati su diversi settori di mercato sempre più richiesti: Finance&Consulting  (30 marzo), Fashion&Luxury ( 30 maggio), Food&Beverage (31 maggio),Retail&Lifestyle (7 novembre), Arti, Turismo e Comunicazione (9 novembre), Industria, Servizi e IT (10 novembre).

Ecco le interviste ad Arianna Cattarin, Direttore dell'Ufficio Orientamento, Stage e Placement e del Delegato al Placement, prof. Fabrizio Gerli:

 

Tutte le info su: www.unive.it/careerday

 

Guarda il video realizzato dal Settore Placement per i 10 anni del Placement