Lo chef Simone Rugiati alla 'colazione in blu' di Art Night, domenica 18/6 a S.Servolo

condividi
condividi

Art Night Venezia ‘fa mattina’ anche quest’anno, con l’appuntamento “Petit déjeuner en blu - Indigo Mix Jacquard Malìparmi” che si terrà domenica 18 giugno presso il giardino di San Servolo dalle ore 9. Ospite d’onore il famoso chef e conduttore televisivo di “Cuochi & Fiamme” Simone Rugiati che si trasforma per Art Night in un ferreo giudice della miglior mise en place e che converserà, dalle ore 11, con il prof. Giuseppe Barbieri.

La partecipazione al  Petit déjeuner en blu è completamente gratuita. È necessario però prenotare scrivendo a  artnightvenezia@unive.it.
L’iniziativa è una rivisitazione delle famose cene in bianco, dal successo internazionale. “Le petit déjeuner en blu - Indigo Mix Jacquard Malìparmi” è un pic-nic chic a terra dove tutto – gli abiti dei partecipanti e l’occorrente per allestire – dovrà rigorosamente essere di colore blu.

Ogni partecipante deve organizzare e portare da casa: tovaglie in tessuto, cuscini, piatti di ceramica, bicchieri di vetro, tazze in ceramica, vivande a piacere, acqua, the, caffè, latte e tutti i cibi dolci o salati che vorrete preparare.
Banditi plastica, carta e lattine. Obbligatori sacchetti per i rifiuti e posacenere per i fumatori.
I bambini sono i ben venuti e per loro dalle ore 10.45 si terrà il laboratorio “Piantala… là” (6-12 anni).  – organizzato da Sestante di Venezia e San Servolo srl in collaborazione con Venice International University - TEN Program on Sustainability. L’ attività/gioco ha la durata di 2 ore circa ed è strutturata sul modello di un grande GIOCO DELL’OCA allestito nel giardino dell’isola, che diventa un laboratorio di sostenibilità. Prenotazioni obbligatoria  cartelab@unive.it

Programma:

Ore 9.00-10.00 Buongiorno!! arrivo ospiti (solo su prenotazione)
Ore 10.45 Laboratorio “Piantala… là” (solo su prenotazione)
Ore 11.00 “Conversando con…” Simone RUGIATI (evento libero)
 
Per informazioni e prenotazioni: artnightvenezia@unive.it
 
Web: www.artnightvenezia.it
Twitter: @artnightvenezia
Facebook: artnight venezia
Instagram: @artnightvenezia
 
Mail: artnightvenezia@unive.it