Aperto il bando di selezione volontari in Servizio Civile Universale

condividi
condividi

E’ aperto il bando per la selezione di 25 volontari in Servizio Civile Universale a Ca’ Foscari!
Il Servizio Civile Universale offre a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni la possibilità di collaborare per 12 mesi allo sviluppo di attività culturali, ambientali, sociali e di cooperazione internazionale. Ha una forte valenza educativa e formativa: è un'occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un'esperienza qualificante e spendibile nel corso della vita lavorativa.

E’ possibile prestare il Servizio Civile a Ca' Foscari nell’ambito di uno dei sette progetti attivi nei seguenti settori di intervento: assistenza, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.

Si può presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, da scegliere tra quelli attivi su tutto il territorio nazionale e inseriti nel bando nazionale e nei bandi regionali. Il Servizio Civile può essere svolto a Ca' Foscari anche se non si è studenti iscritti all'Ateneo.

La scadenza per presentare domanda è il 28/09/2018.
Per informazioni sui progetti attivi, sui vantaggi offerti e sulle modalità di candidatura consulta la pagina dedicata del sito: www.unive.it/serviziocivile

Vedi il video su chi ha già fatto l'esperienza del Servizio Civile Universale