Alloggi e mense

Residenze universitarie

L’Ateneo dispone di due residenze studentesche a Venezia: Camplus Santa Marta e DoveVivo Campus Venezia a San Giobbe e di una terza residenza a Mestre in Via Torino. Sono inoltre attive convenzioni con residenze e collegi privati.

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente le strutture in elenco.
Salvo diversa indicazione, le tariffe si riferiscono all'a.a. 2023/2024. Gli aggiornamenti 2024/2025 verranno pubblicati appena disponibili. 

Cerca un alloggio con l'Housing Office

L’Ateneo mette a disposizione di tutti gli utenti dell’Università (studenti, italiani ed internazionali, corpo docente e amministrativo), un servizio per la ricerca di idonee soluzioni abitative attraverso l’Housing Office che assicura una completa assistenza: dalla scelta dell’immobile alla visita dello stesso, dalla definizione del contratto di locazione alla registrazione presso gli organi competenti.

Per tutti coloro che vorranno usufruire del servizio è attivo uno sportello dedicato dove personale qualificato sarà a disposizione per fornire supporto nell’individuazione della soluzione più adatta alle esigenze, accompagnare gli utenti durante la visita alle abitazioni e assisterli nella fase di stipula del contratto di locazione con il proprietario.

Contatti e prenotazioni

Sede: Ca' Dolfin (1° piano), Dorsoduro 3825/D, 30123 Venezia

tel. 041 234 8222 cell. 388 758 7850
 housing@unive.it

Orari di apertura: l’ufficio riceve dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì

Appartamenti privati

Per studenti, corpo docente e amministrativo di Ca’ Foscari: come funziona il servizio

Il servizio è offerto ad una tariffa di mercato agevolata di €. 175,00, iva inclusa.
Tutte le proposte abitative – preventivamente visionate e selezionate – sono consultabili on-line sul sito dell’università al link Offerte appartamenti privati e sul sito web Sturent.  

Dopo aver scelto l’alloggio che si preferisce tra le soluzioni presenti, si potrà visionarlo concordando un appuntamento con il personale dell’Housing Office che vi accompagnerà nella visita dell’alloggio ed assisterà nella stipula del contratto di locazione con il proprietario.

Per proprietari: come offrire in locazione un immobile

L’Housing Office di Ateneo, attraverso la società immobiliare Immuni srl (che opera con il marchio STURENT), ricerca e seleziona idonee soluzioni abitative presenti sul mercato. Tutti coloro che vogliono offrire in locazione i propri immobili o porzioni di essi a studenti italiani ed internazionali, al corpo docente ed amministrativo di Ca’ Foscari, potranno recarsi direttamente allo sportello o contattare l’ufficio per fissare un appuntamento ed effettuare un sopralluogo all’immobile. In seguito al conferimento da parte del proprietario di apposito incarico di mediazione di almeno 90 giorni, gli immobili saranno pubblicizzati e visibili nelle apposite bacheche dislocate nelle diverse sedi dell’Ateneo e sempre consultabili on-line sul sito dell’università al link Offerte appartamenti privati e sul sito web Sturent.

Successivamente e solo in caso dell’accettazione di una proposta di locazione, il proprietario sarà tenuto a versare una provvigione pari ad una mensilità + I.V.A. per contratti uguali o superiori all’anno; in caso di locazioni di durata inferiore all’anno, la provvigione sarà proporzionata al numero dei mesi.

La società offre anche servizi aggiuntivi quali:

  • Gestioni Immobiliari (gestione contratto, incassi, pagamenti, manutenzioni)
  • Contrattualistica (predisposizione, stipula e registrazione contratti, adempimenti successivi)

Mense universitarie convenzionate

L’ESU Venezia, l'azienda regionale per il diritto allo studio, gestisce le mense universitarie presso le quali gli studenti di Ca' Foscari possono pranzare o cenare a prezzi ridotti, scegliendo tra vari menù (completo o ridotto, vegetariano, dietetico, ecc.).

Per la sede di Treviso informazioni su  ristorazione a tariffe agevolate.

Contatti

ESU Venezia - Ufficio BeneficiRio Nuovo, Dorsoduro 3439/a, 30123 Venezia
 benefici@esuvenezia.it
tel. +39 041 272 7117 - fax +39 041 528 5655
Sito web: www.esuvenezia.it

VENICEAT@ca’ foscari

Con VENICEAT@ca’ foscari, il locale di ateneo aperto nel cortile di Ca’ Foscari, si punta su prodotti di qualità e a km 0 per tutti coloro che frequentano l’Università.

VENICEAT, gestito dalla società Tino Eventi, comprende un servizio di bar-caffetteria, con colazioni a base di prodotti freschi e l’uso di materie prime certificate e biologiche, un servizio di aperitivi in abbinamento a cicchetteria veneta a base di prodotti certificati, un servizio di lunch per tutti i gusti, dallo snack veloce ai piatti unici di tradizione veneta e nazionale, con menù sempre aggiornato. A richiesta si può anche avere un servizio di ristorazione, con offerte personalizzabili.

Impegnato in ambito sostenibile, accanto alla linea classica di prodotti in vetro e ceramica VENICEAT@ca’ foscari utilizza una linea eco di bicchieri, tovagliette e prodotti di pulizia e lavaggio interamente biodegradabili.

Contatti e prenotazioni

Sede: Ca' Foscari, Dorsoduro 3246, 30123 Venezia

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì: 7.30-19.00; sabato e domenica: chiuso

tel. +39 334 788 1517
 info@tinoeventi.it

Last update: 11/03/2024