Agenda

29 Sep 2021 17:30

Presentazione del libro "Il traghettatore.Cuori in transito" di Annalisa Menin

Aula Baratto, Ca' Foscari - Dorsoduro 3246

Mercoledì 29 settembre la scrittrice Cafoscarina Annalisa Menin presenterà in Aula Baratto il suo nuovo romanzo "Il Traghettatore. Cuori in transito", edito da Giunti.

Annalisa Menin, scrittrice e imprenditrice esperta di Branding e Comunicazione, vive a New York dal 2006. Veneziana di nascita, naturalizzata americana, dopo aver perso il marito il giorno dopo il suo trentesimo compleanno, lancia il blog Il Mio Ultimo Anno a New York, racconta la sua storia nel libro omonimo, e fonda la sua agenzia creativa Octonano. Grazie all’iniziativa benefica Remembering Marco, supporta giovani studenti italiani in procinto di vivere il Sogno Americano.

Il Traghettatore, attraverso la voce di Anna, protagonista e alterego letterario di Annalisa, racconta una storia di rinascita, romantica e inaspettata. Si tratta di una storia vera, ricca di sentimenti positivi, raccontata con un tono leggero e frizzante, che rappresenta il grido corale e sincero di insopprimibile fiducia nella vita, fonte certa di ispirazione per tutti coloro che, come Annalisa, almeno una volta nella vita hanno provato cosa vuol dire perdere tutto, tranne la speranza di ricominciare.

Annalisa dialogherà con Andrea Bettini, narratore d'impresa. Scrive su Nòva Il Sole 24 Ore ed è autore per FrancoAngeli. Inoltre è docente di storytelling, ambassador di TEDxMestre e curatore di Dialoghi D’Impresa. È Co-founder P&BAssociati, Partner di The Human Factory e soprattutto un Cafoscarino DOC.

Interviene inoltre Maurizio Marchiori, Presidente di Live Story USA, in collegamento da New York.

Per poter partecipare è necessario prenotarsi cliccando qui.
L'accesso sarà consentito solo esibendo la Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass)

Language

The event will be held in Italian

Organized by

Ca' Foscari Alumni, Università Ca' Foscari Venezia

Downloads

Locandina 294 KB

Search in the agenda