Agenda

04 Apr 2024 14:00

GARCÍA PROJECT - Il corpo della parola e la parola del corpo

Teatro Ca' Foscari a Santa Marta

Laboratorio teatrale a cura di Biancofango.

giovedì 4 aprile, 14.00 - 19.00
venerdì 5 aprile, 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
giovedì 11 aprile, 14.00 - 19.00
venerdì 12 aprile, 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Teatro Ca' Foscari a Santa Marta, Dorsoduro 2137, 30123 Venezia

Il laboratorio

"García project" è un affondo nella nostra società e nel teatro contemporaneo con il sostegno della scrittura e del pensiero di uno dei più interessanti drammaturghi del panorama internazionale: Rodrigo García. García non scrive storie, ma racconta, tra prosa e versi liberi, una società – la nostra – al macello e chiede al corpo dell’attore, del lettore e dello spettatore di essere abitato dalle sue parole e di andare avanti a scrivere. García chiede di capire come il corpo possa parlare e chiede alle parole di non restare sul foglio bianco, ma di esplodere fuori dai libri, fuori dalle teste per irrompere sul palcoscenico, cioè nella vita, nel qui e ora che abitiamo tutti i giorni stando insieme. La provocazione è massima: la società è al capolinea, niente più funziona. Non si vedono via d’uscita. Non ce l’ha la scuola, non ce l’ha la famiglia, non ce l’ha nessun essere umano. Non ce l’ha neppure il teatro. E allora? Come si combatte tutto questo sul palco? E allora? - aggiungiamo noi - Cosa rispondono a queste provocazioni le nuove generazioni? Vogliono rispondere? E come? Con quali strumenti?

Come partecipare

La selezione è rivolta a tutti gli studenti interessati e studentesse interessate di Università Ca' Foscari Venezia.

Per presentare la propria candidatura occorre compilare l'apposito modulo di iscrizione entro il 22 marzo 2024 alle ore 12.00. I documenti da allegare all'interno del modulo sono:

  1. curriculum aggiornato con i dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita), i recapiti (telefono cellulare e indirizzo e-mail), formazione ed esperienze utili ai fini della presentazione della candidatura
  2. lettera di motivazioni (massimo 1000 caratteri spazi inclusi)

Verranno prese in considerazione ai fini della selezione soltanto le domande dei/delle candidati/e complete di tutta la documentazione richiesta. Non sono richieste esperienze specifiche pregresse.

La partecipazione è gratuita, la frequenza è obbligatoria e la comunicazione degli esiti della selezione avverrà entro il 28 marzo.

Language

The event will be held in Italian

Organized by

Teatro Ca' Foscari a Santa Marta

Link

https://www.unive.it/pag/49297/

Search in the agenda