ANTONETTI Claudia

Position Full Professor
Telephone 041 234 6329
E-mail cordinat@unive.it
Fax 041 234 6370
Website www.unive.it/persone/cordinat (personal record)
 http://www.unive.it/laboratorio-epigrafia-greca
Office Department of Humanities
Sito web struttura: http://www.unive.it/dep.humanities
Where: Malcanton Marcorà
Research Institute Research Institute for Digital and Cultural Heritage

Ricevimento da settembre 2020

Published on 23/10/2020

Gentili Studenti,

  il ricevimento si svolgerà in due possibili modalità:

1) A distanza. Il ricevimento si svolgerà telefonicamente, tramite piattaforma gmeet o zoom fissando un appuntamento individuale (possibilmente nello stesso giorno del ricevimento).

2) In presenza. A partire dal 9 settembre riceverò il mercoledì alle ore 16.00, nello studio del I piano di Palazzo Marcorà Malcanton. Gli studenti che desiderano essere ricevuti devono comunque farsi precedere da una mail in modo da stabilire una scansione oraria precisa ed evitare attese in corridoio che non sono più consentite. Questi studenti, inoltre, per essere ricevuti, dovranno rispettare le seguenti norme anti covid:

https://www.unive.it/studenti-covid19

STORIA GRECA I - Cognomi A-L [FT0252-1] VENEZIA (176818): Istruzioni esame Storia greca I, 27.10.2020

Published on 23/10/2020

La prova d’esame si svolgerà on line nella piattaforma moodle e sarà strutturata in 11 domande a risposta aperta .

Gli studenti accederanno all’esame entrando in una riunione Google Meet loro assegnata: lunedì 26/10 verrà pubblicata l’organizzazione degli studenti in riunioni Meet e ciascuno studente dovrà accedere alla riunione a cui è destinato attraverso il link indicato. Nessuno studente potrà svolgere l’esame in una riunione diversa da quella assegnata. Si può accedere unicamente mediante le proprie credenziali unive.

Tutti gli studenti dovranno essere presenti alla riunione GMeet destinata a ciascuno alle ore 9 del 27/10, muniti di documento di identità. Verrà verificata l’identità di ciascuno e controllato attraverso la telecamera che non si abbia sul tavolo alcun materiale utile alla prova d’esame. Il docente o il teaching assistant assegnato a ciascuna riunione indicherà nella chat di GMeet il link per l’accesso alla prova d’esame (Quiz di Moodle). Anche la password per accedere all’esame verrà fornita durante la riunione GMeet. Durante la prova lo studente dovrà tenere aperti telecamera e microfono, pena esclusione dalla prova. Chi dovesse disconnettersi per più di 20 secondi (tollerabili se per caso dovesse esserci un problema tecnico di connessione) verrà escluso dalla prova. Si raccomanda di utilizzare esclusivamente il browser Google Chrome e di non cliccare mai il tasto “ricarica/refresh” perché in tal caso sarà cancellato tutto quello che si sarà scritto fino a quel momento.

La prova d’esame avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà alle ore 10.50. 

Ogni domanda sarà valutata con i seguenti punteggi : 3 punti a domanda per un massimo di 33 (cioè 30/30 e lode).

Si dovrà rispondere alle domande nell’ordine in cui compaiono e non sarà possibile tornare indietro.

La valutazione viene effettuata manualmente dal docente.

La coincidenza delle risposte o di parte di esse con il testo del manuale o ogni documento di altro tipo reperibile in rete o cartaceo determina il mancato superamento della prova d’esame: verrà infatti utilizzato un software antiplagio. È preferibile sostenere l’esame in una stanza luminosa, silenziosa e senza la presenza di altre persone.

 

STORIA E CIVILTA' DEI GRECI - [FM0544] VENEZIA (181154): Avviso importante agli studenti

Published on 23/10/2020

Cari studenti,

l'incarico recentemente assunto di Delegata alla Ricerca del Dipartimento di Studi Umanistici mi impone di dedicare molto tempo a tale compito, con la conseguenza di dover ridurre il carico didattico precedentemente programmato. Con grande rammarico devo comunicarvi che non potrò perciò tenere l'insegnamento di Storia e Civiltà dei Greci di quest'anno. L'insegnamento però non tacerà ma verrà tenuto nel quarto periodo (secondo semestre). Anche l'argomento generale del corso non varierà sostanzialmente riguardo a quanto pubblicato nel Syllabus ma sarà ovviamente aggiornato. 

Auguro a tutti una buona continuazione: forse la dilazione dal secondo al quarto periodo porterà con sé un periodo migliore e auspicabilmente in presenza, per quanto riguarda la modalità didattica.

STORIA GRECA I - Cognomi A-L [FT0252-1] VENEZIA (176818): Precisazioni

Published on 02/10/2020

Gli studenti che hanno frequentato i corsi di Storia Greca (Prof.sse C. Antonetti e S. De Vido) nell’a.a. 2019/2020 sostengono l’esame con la docente di riferimento e nelle modalità precedentemente previste fino alla sessione straordinaria invernale (gennaio 2021). In seguito si adegueranno a quanto previsto a partire dall’a.a. 2020/2021 e indicato nel Syllabus corrispondente.

Tutti gli altri (compresi gli iscritti a un corso singolo) sono tenuti a seguire le indicazioni del Syllabus 2020/2021.

Gli studenti iscritti al modulo FT0253 (= FT0252/1; 6 CFU) sostengono la prova  scritta.

Gli studenti iscritti al modulo FT0254 ( =FT0252/2; 6 CFU) sostengono la prova orale.

Gli studenti iscritti al modulo FT0252 (12 CFU) sostengono l’esame in una prova unica in forma scritta.

Non sono previste prove intermedie.

Gli studenti sono invitati a rivolgersi al Teaching Assistant (Dr. Ivan Matijašić ivan.matijasic@unive.it) per orientarsi sul programma del corso, sulle coordinate spazio-temporali e lessicali, sui materiali, sulle modalità di verifica, sulle biblioteche di riferimento, oltre che sulle opportunità offerte da Ca’ Foscari in materia di inclusione, sostenibilità e assicurazione della qualità.

Si sottolinea che i due TA, Martina Saviano e Ivan Matijašić, pur assegnati ai due corsi distinti, lavoreranno in stretta collaborazione reciproca e con entrambe le docenti.

feed rss follow the feed