Claudia MENEGHETTI

Qualifica
Assegnista
E-mail
claudia.meneghetti@unive.it
815007@stud.unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/claudia.meneghetti (scheda personale)

Meneghetti, Claudia; Fazzi, Fabiana Creare podcast plurilingui con studenti migranti adulti e giovani adulti dentro e fuori la classe in Bettoni, Pierpaolo; Luise, Maria Cecilia; Tardi, Giulia, Podcast nella didattica dell’italiano a stranieri, Loescher, vol. 85, pp. 63-79 (ISBN 9788820139278)
- URL correlato 2025, Articolo su libro - Scheda ARCA: 10278/5092687


Meneghetti, Claudia; Fazzi, Fabiana C’era una volta / ےہ رکذ اک ہعفد کیا / Na ishte nië herë / Ghe gera ‘na volta / Одного разу / Once upon a time. Transformative Language Education Through Plurilingual Podcasting across the Classroom and the Museum in Bauer Eva, Haring Nicole, Maierhofer Roberta, Mediating Social Challenges Art, Storytelling, and Critical Pedagogies, Transcript, pp. 87-110, Convegno: Mediating Social Challenges
- URL correlato 2025, Articolo in Atti di convegno - Scheda ARCA: 10278/5092568


fazzi fabiana, meneghetti claudia Researching the benefits of integrating language and museum education on students’ linguistic, cognitive, affective, and intercultural development in Susanne Mohr, Lindsay Ferrara, Learning Languages, Being Social Informal Language Learning and Socialization in Additional Languages, Berlin, Boston, De Gruyter Mouton, pp. 171-198
DOI 2024, Articolo su libro - Scheda ARCA: 10278/5065317


Claudia Meneghetti Insegnare attraverso le lingue tra scuola primaria e museo in BOLLETTINO ITALS, vol. 89, pp. 13-24 (ISSN 2724-5888)
2021, Articolo su rivista - Scheda ARCA: 10278/5019962


Fazzi, Fabiana;Meneghetti, Claudia ’Migrare’ la classe: i musei come spazi innovativi di apprendimento linguistico e interculturale in Fazzi, Fabiana; Meneghetti, Claudia, Politiche e pratiche per l’educazione linguistica, il multilinguismo e la comunicazione interculturale, Atti del VI convegno della Società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa (DILLE), Venezia, Edizioni Ca' Foscari, vol. 18, pp. 317-327, Convegno: VI convegno della Società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa (DILLE) (ISBN 978-88-6969-501-8; 978-88-6969-502-5) (ISSN 2610-9549)
DOI 2021, Articolo in Atti di convegno - Scheda ARCA: 10278/3740332