Claudio CALOSI
- Qualifica
- Professore Associato
-
claudio.calosi@unive.it
- SSD
- Logica e filosofia della scienza [PHIL-02/A]
- Sito web
-
www.unive.it/persone/claudio.calosi (scheda personale)
- Struttura
-
Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.fbc
Sede: Malcanton Marcorà
Claudio Calosi è Professore Assistente di filosofia presso l'Università Ca'Foscari di Venezia---e visiting professor all' USI, Lugano, MAP. E' stato Professore Assistante all'Università di Ginevra e Visiting Faculty a Oxford, Leeds, Lisbona, UNAM (Mexico City), Trento e Perugia. Lavora principalmente in Metafisica Analitica, Logica Filosofica e Filosofia della Fisica. I risultati delle sue ricerche sono stati pubblicati in riviste come Philosophy and Phenomenological Research, Journal of Philosophical Logic, Philosophical Studies, Philosophical Quarterly, Analysis, Stanford Encyclopedia of Philosophy, Philosophy of Science, British Journal for the Philosophy of Science, Studies in History and Philosophy of Modern Physics, Foundations of Physics per menzionarne alcune. Al momento sta lavorando (con il prof. Fabrice Correia, Geneva) a un manoscritto sulla logica e metafisica della locazione sotto contratto per Oxford University Press.
E' uno dei fondatori di AMAMI (Associazione Metafisica Analitica del Mondo Italofono). E' parte della steering committe del centro TiPS (Trust in Philosophy and Science) a Ca' Foscari, di cui è anche il research coordinator per l'area: Formal Methods in Philosophy and Science.
Per altre informazioni (compreso CV aggiornato con pubblicazioni, insegnamenti, progetti, conferenze) si veda:
https://claudiocalosi.xyz/
Le informazioni riportate sono state caricate sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia direttamente dall'utente a cui si riferisce la pagina. La correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate sono di esclusiva responsabilità del singolo utente.