MANTOAN Diego

Qualifica Ricercatore
Telefono 041 234 8277
E-mail diego.mantoan@unive.it
Sito web www.unive.it/persone/diego.mantoan (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Studi Umanistici
Sito web struttura: http://www.unive.it/dsu
Sede: Malcanton Marcorà
Research team Creative arts, cultural heritage and digital humanities

STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA I - B [FT0230] (160798): Iscrizione all'esame: APPELLO MATTINA o POMERIGGIO

Pubblicato il 11/03/2019

Gentili studenti,

come annunciato a lezione, onde agevolare la partecipazione all'esame per il primo modulo di Storia dell'Arte Contemporanea, in data 22 marzo 2019 saranno previsti due appelli scritti: il primo dalle ore 9:00 e il secondo dalle ore 15:00, entrambi in Aula 2B a San Basilio.

 

ISCRIZIONE APPELLO SPECIFICO

Oltre a iscriversi all'esame mediante le solite procedure informatiche, si prega inoltre di pre-registrarsi a uno dei due appelli tramite il servizio Eventbrite seguendo questo linkhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-storia-dellarte-contemporanea-1-mantoan-mattina-o-pomeriggio-58554168093

Per visualizzare la pagine di registrazione è necessario inserire una password: si tratta del cognome (con iniziale maiuscola) del teorico/storico tedesco che nel 1755 teorizzò la ripresa del Classicismo. Dopo aver immesso correttamente la password, dovrete scegliere uno dei due orari (9:00 oppure 15:00) e inserire i vostri dati.

 

MODALITÀ D'ESAME

Come spiegato a lezione, l’esame sarà scritto con domande a scelta, ma - considerato l’alto numero di studenti - si è previsto un meccanismo temporizzato: al minuto 0 verranno presentate 3 domande e i candidati dovranno sceglierne una; al minuto 20 altre 3 domande fra cui sceglierne un’altra; infine al minuto 40 l’ultimo set di 3 domande fra cui sceglierne una a cui rispondere.

Poi, al minuto 75, si effettuerà le prove di riconoscimento di quadri trattati a lezione, di cui gli studenti devono indicare titolo, autore e (possibilmente) anno. Il riconoscimento verterà su due opere integrali, due dettagli di opere e, infine, su due opere di autori trattati a lezione ma non mostrate nello specifico.

 

Ringrazio per la collaborazione.

segui il feed