TOCCHINI Gerardo

Qualifica Professore Associato
Telefono 041 234 5736
E-mail tocchini@unive.it
Fax 041 234 9423
Sito web www.unive.it/persone/tocchini (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc
Sede: Ca' Bembo

Ricevimento come referente stage: istruzioni

Pubblicato il 24/10/2019

Nel I semestre 2019/20 il ricevimento studenti del docente si tiene il Giovedì (ore 14.00-16.00) a Ca' Bembo, Studio docente, piano II, stanza 6 [stesso piano della biblioteca]

N.B. è necessario controllare sempre gli avvisi per verificare eventuali variazioni dell'orario di ricevimento

Piani di studio: contattare la Prof. ssa Cerasi 

Stage: tutte le informazioni relative all’attività di Stage/tirocinio si trovano in questa pagina: http://www.unive.it/pag/10356/.

Ulteriori chiarimenti sul riconoscimento di attività sostitutive allo stage si trovano in questa pagina:  https://www.unive.it/pag/31387/

Non serve chiedere appuntamento. Gli studenti devono presentarsi a ricevimento per ogni questione o quesito relativo allo stage.

NB: non verranno presi in considerazione quesiti rivolti al docente per email, la risposta ai quali si ricava dalla lettura di queste note (ad esempio: Posso venire a ricevimento? Quando riceve? Dove si trova il suo studio?, e qualunque informazione si ricavi dal sito web di Ateneo o dalla lettura completa dei materiali sopra indicati).

N.B.: Nel procedimento di tirocinio/stage, Il docente/referente ha come unico compito quello di avallare con la firma, in apertura e in chiusura, la congruenza dello tirocinio attivato rispetto al percorso formativo del Corso di Laurea triennale. Si fa presente che le attività di stages/tirocinio previste nell’offerta dell’Ateneo sono già calibrate, e perciò congruenti, con i curricula di studi dell’Ateneo stesso. Per tutte le altri informazioni inerenti le modalità amministrative e le relative prassi, tempistica, attivazione etc., lo studente tirocinante dovrà fare capo agli uffici amministrativi di Ca' Foscari.

Qualora lo studente intendesse chiedere comunque un parere al tutor didattico/referente relativamente alla congruenza di un particolare progetto formativo con il proprio curriculum di studi (nel nostro caso, LCSL - curriculum politico-internazionale), dovrà farlo a ricevimento. Non verranno offerte consulenze via email per lo stage né per il riconoscimento dell’attività sostitutiva di stage.

In altri termini, perché sia chiaro: la procedura di stage (firma di approvazione progetto formativo e firma di riconoscimento creditisi svolge a ricevimento e non per email: non viene data risposta a richieste di pareri formulati per email (ad esempio: Ho svolto questa attività, di cui allego documentazione, posso farla valere come attività sostitutiva?). Per qualsiasi informazione gli studenti si recano a ricevimento - la firma di avvio può essere ottenuta anche con largo anticipo rispetto alla data d'inizio del tirocinio stesso - si invitano perciò gli studenti a provvedersene per tempo, e in ogni caso prima dell'interruzione estiva del ricevimento studenti. Anche in questo caso, gli studenti dovranno regolarsi tenendo d'occhio gli avvisi personali del referente stage.

Importante: Nel compilare il progetto formativo, particolare attenzione dovrà essere riservata al campo "Obiettivi e modalità del tirocinio", che dovrà fare riferimento anche agli obiettivi formativi dichiarati dal corso di studi. Si avverte altresì che è assolutamente necessario ottenere le tre firme d'avvio sul progetto formativo prima dell'inizio dell'esperienza di tirocinio stage.

segui il feed