CABIGIOSU Anna

Qualifica Ricercatrice Universitaria a tempo determinato Legge 240/10
Telefono 041 234 6963
E-mail anna.cabigiosu@unive.it
tutor.masterfashion@unive.it - CABIGIOSU Anna
cami@unive.it - Center for Automotive and Mobility Innovation
Sito web www.unive.it/persone/anna.cabigiosu (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Management
Sito web struttura: http://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe
Research team Economics and management of innovation, and entrepreneurship

Gestione e-mail: consigli per gli studenti

Pubblicato il 06/12/2018

Gestione e-mail: consigli per gli studenti

Prima di scrivere al docente:

  • Verificare nella pagina del docente, in altri canali di comunicazione ufficiali in essa menzionati, nel syllabus, nella piattaforma moodle e nelle slide di presentazione del corso se è presente l’informazione.
  • Il tono delle email deve essere consono al rapporto docente-studente, quindi non deve contenere emoticons, non deve avere toni perentori, e deve tener conto del ruolo del docente (Ad esempio “Salve Prof., sono Giulia, le scrivo per XXX”  è da evitare) Evitate i puntini di sospensione e un eccesso di punteggiatura. La mail deve avere un oggetto.
  • Evitare di scrivere email relative a questioni non di competenza del docente (calendario esami, problemi tecnici relativi a piani di studi e iscrizioni, ecc…)
  • Evitate di scrivere email con domande che richiedono spiegazioni relative ai contenuti dei corsi o esercizi, per quello esiste la piattaforma moodle e il ricevimento
  • Esistono regolamenti di Corso di laurea e di Ateneo che restano il riferimento per tutti, docenti e studenti e garantiscono che tutti abbiano le stesse opportunità e possibilità. Sono da evitare richieste che vadano espressamente contro a questi regolamenti (Ad esempio “non sono riuscito ad iscrivermi all’esame, può iscrivermi lei” )
  • L’email deve essere inviata da account ufficiale unive, nomi quali principessa3000, pulcino96 ecc… non sono adatti ed inoltre, spesso, il server unive manda in spam tali e-mail.

 

Proposte di tesi

Pubblicato il 27/11/2018

Gli studenti che vogliono fare domanda al docente come relatore per la tesi (sia triennale sia magistrale) devono inviare al docente via mail un progetto di tesi (lunghezza massima 500 parole con 3 riferimenti bibliografici) e successivamente discutere con il docente il progetto durante il ricevimento studenti.

segui il feed