MOLTENI Elisabetta

Qualifica Professoressa Associata
Telefono 041 234 9824
E-mail elieni@unive.it
vcr@unive.it - Venetian Cultural Route
Sito web www.unive.it/persone/elieni (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Studi Umanistici
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsu
Sede: Malcanton Marcorà

Stage - CdL Conservazione e gestione Beni Culturali

Pubblicato il 24/05/2020

Cari Studenti,

tra i compiti del Collegio Didattico del Corso di Laurea in Conservazione e gestione dei Beni e delle attività culturali, c’è anche quello di verificare e firmare i documenti per il vostro Stage o Tirocinio relativamente agli aspetti didattici (non quelli amministrativi che sono di competenza degli uffici preposti). Per gli studenti del percorso Storico Artistico gli incaricati siamo il prof. Cupperi ed io.

Per consigli sullo stage da intraprendere e per qualsiasi chiarimento relativo sono a vostra disposizione durante il ricevimento a distanza del martedì pomeriggio tra le 15-16, senza bisogno di appuntamento.

Per la firma dei documenti, inviatemi il pdf via mail dal vostro indirizzo @stud.unive.it e ve li restituirò firmati.

Le informazioni sullo Stage sono tutte presenti in rete, ve le riassumo qui per comodità e spero per maggiore chiarezza:

  • La pagina del corso in Conservazione e gestione dei Beni e delle attività culturali https://www.unive.it/pag/7733/  contiene informazioni generali sullo Stage - Tirocinio e attività sostitutive, informazioni generali ma importanti: «Il riconoscimento in crediti delle attività di stage/tirocinio e delle attività sostitutive si fonda sull’impegno richiesto allo studente, secondo il principio per cui a 25 ore (comprensive di una quota di lavoro individuale) corrisponde 1 CFU. L’attribuzione del numero di crediti per le attività sostitutive di tirocinio è stabilita e verificata dal Collegio didattico (ed è dunque indicata e preventivamente resa nota agli studenti in riferimento a ciascuna attività proposta) fino ad un massimo di 2 CFU. Non si potranno riconoscere attività pregresse.»
  • Altre indicazioni sulla procedura per l’attivazione del vostro Stage (in Italia o all’estero) sono raggiungibili dalla pagina del Career Service https://www.unive.it/pag/4809/

Qui, aprendo seguendo le indicazioni e i diversi link, potrete trovare le seguenti informazioni:

  • - offerte di Stage (consultabili in area riservata)
  • - elenco delle aziende convenzionate (consultabili in area riservata): per svolgere lo Stage è sempre necessaria una convenzione tra ente/azienda e Ca' Foscari
  • - come attivare uno stage di vostro interesse con altri enti/aziende, incluse le modalità di attivazione di nuove convenzioni
  • - come compilare il progetto formativo all’avvio dello Stage e alla sua chiusura e quali documenti sono necessari.

STORIA DELL'ARCHITETTURA II - [FT0491-2] (169254): Esami di giugno FT0491

Pubblicato il 13/05/2020

Cari Studenti, i colloqui si terranno sempre nella stessa aula virtuale a questo link:
https://meet.google.com/kst-gdbm-yub (Aula virtuale esami Storia dell'Architettura corsi triennio)
Per accedere è necessario usare l’account di posta @stud.unive.it ; per sostenere l’esame è necessario avere una webcam e un microfono e che siano entrambi funzionanti.
Le date e gli appelli ufficiali sono:
Storia dell’architettura I modulo
05.06 ore 10-15 aula online
Storia dell’architettura II modulo
12.06 ore 14-19 aula online
Storia dell’architettura II modulo
23.06 ore 10-15 aula online
Il calendario d’esame non prevede un appello di fine corso del 2° modulo ma solo due date a giugno https://www.unive.it/pag/8598/#c40071 

Solo dopo che le liste saranno chiuse potrò organizzare il calendario e gli orari dei colloqui. E’ quindi importantissimo sapere che gli iscritti sono effettivamente coloro che intendono sostenere l’esame: vi chiedo gentilmente di collaborare e, per favore, se deciderete di non sostenere l’esame, cancellatevi dalla lista prima della sua chiusura. All’apertura di ogni appello (il 5, il 12 e il 23) verificheremo insieme il calendario dei colloqui, che molto verosimilmente si protrarranno ben oltre le date di inizio, e se ci saranno richieste motivate per spostamenti li decideremo allora. Quindi tutti gli iscritti alle liste del giorno sono invitati a collegarsi all’inizio della prova.

Nel forum avvisi del corso su moodle troverete indicazioni più precise su come utilizzare le diverse date e come iscriversi alle liste: vi invito a verificare e per favore a seguire quelle indicazioni. Se ci sono domande di ordine generale vi invito a contattarmi sul forum del corso in modo che le risposte possano essere utili a tutti.
Vi ringrazio per la collaborazione, un caro saluto, EM

STORIA DELL'URBANISTICA E DELLA CITTA' SP. - [FM0225] VENEZIA (168078): Esame di giugno

Pubblicato il 13/05/2020

appello del 04.06, ore 15-18 aula online

Cari Studenti, il colloquio d’esame del corso di Storia dell’Urbanistica (corso singolo o seconda parte di Architettura contemporanea SP) si terrà online a questo indirizzo:

https://meet.google.com/pqu-ootn-chw

Per accedere è necessario usare l’account di posta @stud.unive.it ; per sostenere l’esame è necessario avere una webcam e un microfono e che siano entrambi funzionanti. I colloqui si potranno prolungare oltre la data di apertura sulla base del numero di iscritti, vi chiedo quindi, per favore, di cancellare il vostro nome dalle liste prima della chiusura se vi troverete nell’impossibilità di sostenere l’esame.

Vi chiedo la cortesia di collegarvi all’aula virtuale all’inizio della prova, alle ore 15, per organizzare il calendario dei colloqui secondo i rispettivi impegni. Vi ringrazio, un caro saluto, EM

STORIA DELL'ARCHITETTURA - [FT0225] VENEZIA (169230): Esami di giugno FT0225; CT0383; FT0287_I

Pubblicato il 13/05/2020

Cari Studenti, l’esame di Storia dell’architettura I modulo, si terrà il 05.06 ore 10-15

I  colloqui avverranno sempre nella stessa aula virtuale a questo link: https://meet.google.com/kst-gdbm-yub (Aula virtuale esami Storia dell'Architettura corsi triennio)
Per accedere è necessario usare l’account di posta @stud.unive.it ; per sostenere l’esame è necessario avere una webcam e un microfono e che siano entrambi funzionanti (ma immagino che siano stati ampiamente messi alla prova in questi mesi...). Solo dopo che le liste saranno chiuse potrò organizzare il calendario e gli orari dei colloqui, che probabilmente si prolungheranno nei giorni successivi, ma dipenderà dal numero di iscritti. E’ quindi importante sapere che gli iscritti sono effettivamente coloro che intendono sostenere l’esame: vi chiedo gentilmente di collaborare e se deciderete di non sostenere l’esame, per favore, cancellatevi dalla lista prima della sua chiusura.

Ecco alcune indicazioni supplementari riportate rispetto al codice esame che avete nel piano di studio:
FT0225 6 CFU; CT0383 6 CFU
Gli studenti che devono sostenere solo il 1°modulo come corso a sè (6 CFU) hanno a disposizione solo l’appello del 5 giugno perché si è tenuto quello di aprile.  

FT0287 6/12
Il 5 giugno si apre una lista finale 12 CFU anche per coloro che sostengono il 1° modulo come parte dell’esame di Storia dell’architettura e del paesaggio (FT0287). In questo modo il 5 giugno si recupera la prova parziale persa nella sessione di aprile. Usate questa lista sia se avete già sostenuto la parte con la prof. Frank o meno.

All’apertura dell’ appello verificheremo insieme il calendario dei colloqui e se ci saranno richieste motivate per spostamenti rispetto all’ordine di iscrizione in lista li decideremo allora. Quindi tutti gli iscritti alle liste del 5 giugno sono invitati a collegarsi all’inizio della prova alle ore 10.

Se ci sono domande di ordine generale vi invito a contattarmi sul forum del corso in modo che le risposte possano essere utili a tutti.
Vi ringrazio per la collaborazione, un caro saluto, EM

STORIA DELL'ARCHITETTURA MODERNA SP. - [FM0209] VENEZIA (168351): Esame di giugno

Pubblicato il 13/05/2020

appello del 04.06, ore 9-12, aula online

Cari Studenti, il colloquio d’esame del modulo di Architettura moderna SP si terrà online a questo indirizzo: https://meet.google.com/pqu-ootn-chw

Per accedere è necessario usare l’account di posta @stud.unive.it ; per sostenere l’esame è necessario avere una webcam e un microfono e che siano entrambi funzionanti. I colloqui si potranno prolungare oltre la data di apertura sulla base del numero di iscritti, vi chiedo quindi, per favore, di cancellare il vostro nome dalle liste prima della chiusura se vi troverete nell’impossibilità di sostenere l’esame. Vi chiedo la cortesia di collegarvi all’aula virtuale all’inizio della prova, alle ore 9, per organizzare il calendario dei colloqui secondo i rispettivi impegni. Vi ringrazio, un caro saluto, EM

ricevimento studenti a distanza

Pubblicato il 11/05/2020

Cari Studenti, fino a nuove disposizioni il ricevimento avverrà a distanza secondo le seguenti modalità:

- per le firme dei documenti di stage: inivateli via mail e ve li rstituirò firmati

- per i colloqui senza appuntamento utilizzeremo skype (Elisabetta Molteni Unive) con il solito orario il martedì pomeriggio tra le 15-16

- potremo usare skype anche per i colloqui con i laureandi, ma vi chiedo la cortesia di fissare, come sempre, un appuntamento via mail

Non mi sembra fuori luogo ricordarvi che, nella situazione attuale, tutti dobbiamo agire con prudenza e responsabilità anche nelle situazioni più abituali e banali.

Un caro saluto e arrivederci presto.

Pubblicazione aula virtuale del corso STORIA DELL'ARCHITETTURA II - [FT0491-2] (169254)

Pubblicato il 09/04/2020

Le lezioni del corso di Storia dell'architettura saranno tenute in modalità blended con powerpoint con commento audio e relativi filmati. Le lezioni sono caricate nello spazio moodle del corso (chiave di accesso starch2). La componente interattiva è assicurata con i seguenti strumenti: forum del corso, messaggistica, ricevimento studenti via skype ogni martedì (rimando all'avviso relativo) o su appuntamento; aula virtuale ogni mercoledì in orario lezione (17.30-19) tramite Meets al seguente nuovo link: https://meet.google.com/mho-ffvs-ung

 

Aula virtuale: Lezioni on line
segui il feed