ARU - Settore Formazione

Struttura
ARU - Ufficio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane
Sedi
Ca' Foscari - Dorsoduro 3246, Calle Larga Foscari, 30123 Venezia - Mappa
Referente di Settore
Personale

Macro attività:

Realizzazione di programmi e progetti di servizio civile universale coordinando le attività con gli OLP presso le sedi di attuazione dei progetti.

  • Attivazione e gestione di convenzioni a favore dei volontari
  • Coordinamento con altri Enti di Servizio Civile per la redazione e presentazione di programmi d’intervento di servizio Civile Universale
  • Cura dei rapporti con l'Ufficio per il Servizio Civile Universale del Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, con la Regione Veneto, con il Coordinamento regionale e gli enti territoriali
  • Monitoraggio andamento dei progetti e dei programmi
  • Progettazione e presentazione dei progetti per il finanziamento in collaborazione con gli OLP
  • Progettazione, programmazione, organizzazione e monitoraggio della formazione generale obbligatoria
  • Supporto alla selezione dei volontari, nomina delle commissioni, caricamento dati in Helios, avvio in servizio, accoglienza

Gestione delle iniziative formative rivolte al personale tecnico/amministrativo e docente, finalizzate a rinforzare o potenziare le competenze del personale interno (formazione in house - formazione online - acquisto di formazione sul mercato – mobilità internazionale a fini formativi - partecipazione a Master - corsi condivisi con altri Atenei – corsi di alta formazione - formazione obbligatoria)

  • Gestione dell’applicativo U-Gov Formazione e Sviluppo
  • Gestione rapporti con i Responsabili di Struttura (criteri di scelta dei partecipanti) e col personale
  • Gestione rapporti con i formatori (interni/esterni) e con gli enti organizzatori
  • Predisposizione delle comunicazioni e gestione dei canali comunicativi
  • Progettazione e realizzazione degli interventi formativi (compresa la logistica)
  • Raccolta e analisi del fabbisogno formativo
  • Reportistica inerente l’attività formativa
  • Test di gradimento, valutazione di customer satisfaction, analisi dei dati e delle informazioni

-

  • Gestione dei prodotti formativi in materia di anticorruzione e tutela della privacy
  • Gestione dei prodotti formativi per assolvere gli obblighi previsti dalla normativa in ambito salute e sicurezza rivolti agli attori (esclusi gli studenti L e LM) della sicurezza individuati dal Manuale di gestione del Sistema di salute e sicurezza di Ateneo