Dip Economia - Settore amministrazione

Struttura
Dipartimento di Economia
Sedi
San Giobbe - Cannaregio 873, Fondamenta San Giobbe, 30121 Venezia - Mappa
Referente di Settore
Personale
 041 234 9173
 041 234 9184
 041 234 9183

Macro attività:

acquisti di beni e servizi di importo vario.

  • Acquisizione preventivo e dichiarazioni di legge del fornitore
  • Buono d'ordine (verifica copertura finanziaria e autorizzazione) ed eventuali provvedimenti (ES. impegno di spesa, ove richiesto)
  • Collaudo bene/inventario o verifica esecuzione servizio; ricevimento e verifica fattura e Dispositivo di liquidazione
  • Programmazione degli acquisti

Approvazione ed attivazione procedure reclutamento (bandi e contratti)

  • Attivazione e gestione bando
  • Liquidazione compenso e verifica attività
  • Stipula contratto e determinazione compenso

Supporto amministrativo alla stipula gestione e rendicontazione contratti di ricerca, consulenza e didattica

  • Supporto alla gestione dei brevetti
  • approvazione consuntivo in CdD/Giunta, liquidazioni 9% 6% e compensi al personale interno e invio delibera Area Ricerca Naz.
  • approvazione in CdD/Giunta e invio convenzione e piano finanziario ad Area Ricerca Naz.
  • gestione amministrativa/contabile (stanziamenti in bilancio CdR progetto) attivazione collaborazioni esterne e/o acquisti
  • monitoraggio status lavori e fondi, emissione fatture, verifica incasso
  • redazione convenzione e preventivo di spesa

acquisizione risorse umane di supporto alle attività dipartimento.

  • EMISSIONE PROVVEDIMENTI registrazione impegno
  • Gestione amministrativa rapporto di lavoro (nota inizio attività, comunicazione obbl., notula e disposizione di pagamento) e dispositivo di liquidazione
  • nomina commissione, selezione e verbale, decreto di nomina del vincitore
  • stipula contratto e invio documenti alla Corte dei Conti
  • verifica copertura finanziaria, prenotazione contabile e emanazione bando

Supporto amministrativo e gestionale alle riunioni di Consiglio e Giunta di Dipartimento

  • Predisposizione Verbale e trasmissione agli organi per successiva approvazione.
  • Predisposizione atti e strumenti per Consiglio di dipartimento
  • Raccolta e analisi proposte attività e convocazione sedute
  • Svolgimento Consiglio di Dipartimento: verbalizzazione interventi, verifica presenze
  • Trasmissione deliberati a organi e Strutture Ateneo e uffici del Dipartimento

Gestione contabile delle entrate del Dipartimento

  • 1) controllo riscossione oppure 2) attività di sollecito e recupero crediti
  • controllo visualizzazione provvisorio in entrata sul sito della banca
  • riscontro con accertamento preesistente (o richiesta variazione bilancio per stanziamento)
  • sottoscrizione contratti/convenzioni/comunicazioni finanziamento
  • variazione di bilancio con iscrizione delle poste in entrata/uscita e registrazione accetamento

rimborso missioni al personale strutturato e incaricato e corresponsioni a ospiti/conferenzieri

  • Registrazione rendiconto su CIA ; liquidazione
  • Ricezione rendiconto per il rimborso, verifica giustificativi
  • Ricezione richiesta missione, (on line per docenti e PTA, cartacea per il personale non strutturato) , autorizzazione preventiva alla missione/lettera di incarico e prenotazione fondi su CIA

Gestione delle procedure contabili connesse all'approvazione del bilancio, dal preventivo al consuntivo.

  • Redazione e approvazione preventivo
  • apertura e assestamento di Bilancio, variazioni e storni
  • verifiche di fine anno e redazione del rendiconto consuntivo