Cortili interni Ca' Foscari

Sede Ca' Foscari - mappa
Indirizzo Dorsoduro 3246 - 30123 (VE) - Piano terra
Capienza Elevata
Accessibilità Totalmente accessibile - percorso accessibile
Dimensioni Cortile Ca' Foscari: 900 mq ca. (30x29 m ca.) / Cortile Squellini: 240 mq ca. (18x14 m ca.)
Dotazioni di sala Non previste
Allestimento standard Spazi liberi o in parte attrezzati con panche

Il complesso Foscari Giustinian è caratterizzato da due suggestivi cortili collegati tra loro tramite un “sotoportego”. Con una superficie di 900 m2, il Cortile Grande è il cortile privato più vasto di Venezia, dopo quello di Palazzo Ducale. Lo splendido portale, recentemente restaurato, conserva lo stemma dei Foscari.

Il suggestivo Cortile Piccolo, Squellini, luogo più intimo e raccolto, lastricato in cotto a lisca di pesce, presenta una delle vere da pozzo meglio conservate della città. Il contrasto cromatico tra cotto e pietra è ripreso dall’elegante scalinata con gradini in pietra a massello che conduce al piano nobile di Ca’ Giustinian, ora sale del Rettorato.

I cortili di Ca’ Foscari ospitano soprattutto eventi culturali, musicali, iniziative legate alla ricerca e all’innovazione, momenti di ritrovo per l’Università e la città, esposizioni ed iniziative internazionali, cene di gala, eventi esclusivi.

Servizi 

I servizi prevedono apertura e chiusura della sede. Eventuali servizi extra a pagamento sono richiedibili al momento della prenotazione.

Ulteriori servizi su richiesta: Wi-fi, impianto audio portatile, impianto video portatile, assistenza tecnica.

È possibile realizzare catering previa prenotazione.

Per info:  logistica.spazi@unive.it

Last update: 28/03/2018