Master's in Tourism Innovation: al via le iscrizioni per l'edizione 2027

Con l'avvio della stagione estiva gli studenti dell'ultima edizione del Master in Tourism Innovation di CISET e Venice School of Management si apprestano ad immergersi nelle loro esperienze di tirocinio per tradurre in azione le competenze acquisite in aula e confrontarsi con le molteplici realtà del settore turistico.
Come nelle edizioni precedenti, gli ambiti di inserimento si rivelano estremamente variegati: dal sales & marketing al front office, dall'organizzazione di eventi al purchasing, dalla promozione del territorio alla consulenza.

Altrettanto diversificato il panorama delle realtà aziendali che accolgono i tirocinanti: hotel di categoria 4 e 5 stelle tra cui JW Marriott Venice, Hyatt Centric Murano Venice, The Edition Lake Como, Belmond Hotel Cipriani, Starhotels Villa Michelangelo, Hilton Milan, HNH,  società di gestione e promozione alberghiera come Trustforce, aziende di gestione promozione del territorio come Fondazione Marca Treviso, Promoturismo FVG, Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco SMAster'uperiore e Verona UP, senza dimenticare le agenzie di gestione di grandi eventi come VELA.

Un ventaglio di opportunità che riflette la solidità del network professionale costruito dal Master nel corso degli anni, capace di generare una community di oltre 800 alumni in tre decenni di attività.
A distanza di 6 mesi dalla conclusione, la prima edizione "ibrida" (onalie+full immersion) del Master registra un tasso di placement del 92%: alcuni di loro hanno proseguito sulla strada intrapresa con lo stage mentre altri hanno cambiato direzione, restando comunque nel settore.

Già si guarda, intanto, alla prossima edizione, che consoliderà la formula ibrida online e in presenza con una flessibilità che risponde sia alle esigenze dei neolaureati sia a quelle di chi è già inserito nel mercato del lavoro e desidera rafforzare il proprio profilo professionale.
Saranno incrementate le visite aziendali e la partecipazione a eventi di settore — fiere, convegni, conferenze — per moltiplicare le occasioni in cui gli studenti possano immergersi nel vivo dell'industria turistica e delineare il proprio percorso futuro.

Le iscrizioni alle prove di selezione sono già aperte e, come per le edizioni precedenti, sono previste delle agevolazioni sulle quote di partecipazione.
Per chi si iscrive entro il 14/09/2026 si prevede uno sconto del 30% sul pacchetto completo (ossia inclusivo del career coaching e dell'organizzazione dello stage); per chi si iscrive entro il 12/10/2026 si prevede uno sconto del 20% sul pacchetto completo e del 15% sul pacchetto base, ossia quello dedicato a chi lavora già nel turismo.  Più informazioni e dettagli si trovano alla pagina Partecipare del nostro sito

Il prossimo appuntamento per avere maggiori dettagli e conoscere le esperienze dei nostri ex studenti è l’open day online del 24 giugno. E' possibile iscriversi tramite Eventbrite.

Domande frequenti

Il Master in Tourism Innovation prepara per uno specifico tipo di inserimento professionale?
No, il Master fornisce gli strumenti manageriali e la conoscenza diretta dell'industria del turismo per aprire ai propri studenti diverse opportunità, secondo le loro inclinazioni, come dimostrato anche dai diversi tipi di inserimenti in stage dell'edizione 2026.

Il Master è adatto a chi già lavora?
Sì, il Master è part time, online e prevede anche una specifica soluzione per chi vuole frequentarlo continuando a lavorare nel suo Pacchetto base

Quando aprono le iscrizioni per l'edizione 2027 del Master in Tourism Innovation?
Le iscrizioni sono aperte e la prima finestra utile per presentare domanda chiude il 14 settembre 2026.

Sono previste borse di studio e agevolazioni?
Sì, sono previste agevolazioni sulla quota di iscrizione legate alla data di iscrizione: per avere un'agevolazione del 30% è necessario presentare domanda entro il 14 settembre.