Placement 
Master in Economia e Gestione del Turismo

In oltre 20 anni di attività il Master, anche attraverso il supporto dell’attività di ricerca del Ciset, ha attivato contatti con le principali aziende operanti in ambito turistico in Italia e all’estero.

Dalla prima edizione come master universitario sono state firmate oltre 100 convenzioni per stage, nell’ambito delle quali la collaborazione viene rinnovata di anno in anno a seconda della disponibilità delle aziende e dando spazio anche a nuove realtà emergenti ed innovative, che possono offrire ottime possibilità di lavoro (attualmente il placement a un anno dalla conclusione del corso è del 98%).

Perché lo stage del Master in Economia e Gestione del Turismo è diverso dagli altri? Perché il livello di personalizzazione del tutoraggio è altissimo. il percorso individuale si basa sul contatto in aula con tutti i tipi di azienda turistica, una preparazione a 360° che consente l’inserimento in qualsiasi area, colloqui di orientamento, revisione e consulenza sui CV, simulazione di colloqui, interviste con le aziende e monitoraggio delle attività e dei risultati dello stage.

Aziende stage

file pdfAziende Stage

L’elenco delle aziende disponibili come sede di stage nelle edizioni più recenti. Il tutoraggio altamente personalizzato prevede colloqui di orientamento con tutti gli allievi per meglio individuare la sede di stage più adatta, l’attivazione di nuovi contatti e la stipula di nuove convenzioni se necessario.

Lavoro e Carriere

file pdfLavoro e carriere

Il dettaglio delle figure professionali formate negli anni dal Master in Economia e Gestione del Turismo

Lo stage è un'esperienza importante per gli allievi, dal punto di vista professionale e personale: è un'opportunità di contatto diretto e strutturato con il business o, per chi ha già lavorato, un nuovo, più consapevole, ingresso nel settore.

Permette di arricchire il curriculum e spesso è anche un'occasione di placement.

Il Master prepara a questo momento con particolare cura: il potenziale, le capacità personali e gli obiettivi di ogni studente sono al centro dell'attività di definizione del tirocinio, che viene quindi svolta ad hoc per ciascun allievo.

Il percorso di orientamento individuale, svolto con i tutor del Master permette agli allievi di scegliere le sedi di stage in maniera il più possibile appropriata e consapevole e aumenta le opportunità che il tirocinio si trasformi in un rapporto di lavoro.

Last update: 14/01/2019