Stage e Placement 
Master in Economia e Gestione del Turismo

In oltre 25 anni di attività il Master, anche attraverso il supporto dell’attività di ricerca del Ciset, ha attivato contatti con le principali aziende operanti in ambito turistico in Italia e all’estero.

Dalla prima edizione come master universitario sono state firmate oltre 100 convenzioni per stage, nell’ambito delle quali la collaborazione viene rinnovata di anno in anno a seconda della disponibilità delle aziende e dando spazio anche a nuove realtà emergenti ed innovative, che possono offrire ottime possibilità di lavoro (attualmente il placement a un anno dalla conclusione del corso è del 98%).

Perché lo stage del Master in Economia e Gestione del Turismo è diverso dagli altri? Perché il livello di personalizzazione del tutoraggio è altissimo. il percorso individuale si basa sul contatto in aula con tutti i tipi di azienda turistica, una preparazione a 360° che consente l’inserimento in qualsiasi area, colloqui di orientamento, revisione e consulenza sui CV, simulazione di colloqui, interviste con le aziende e monitoraggio delle attività e dei risultati dello stage.

STAGE

file pdfAZIENDE PARTNER

Lo stage è un'esperienza importante per gli allievi, dal punto di vista professionale e personale: è un'opportunità di contatto diretto e strutturato con il business o, per chi ha già lavorato, un nuovo, più consapevole, ingresso nel settore. Permette di arricchire il curriculum e spesso è anche un'occasione di placement.

Il Master prepara a questo momento con particolare cura: il potenziale, le capacità personali e gli obiettivi di ogni studente sono al centro dell'attività di definizione del tirocinio, che viene quindi svolta ad hoc per ciascun allievo. Il percorso di orientamento individuale, svolto con i tutor del Master permette agli allievi di scegliere le sedi di stage in maniera il più possibile appropriata e consapevole e aumenta le opportunità che il tirocinio si trasformi in un rapporto di lavoro. 

LAVORO E CARRIERE

file pdfLAVORO E CARRIERE

Il dettaglio delle figure professionali formate negli anni dal Master in Economia e Gestione del Turismo.

Per rendere ancora più sistematico il collegamento con il mondo del lavoro, durante e dopo il Master, la tutorship supporta gli allievi nello sviluppo della carriera e le aziende alla ricerca di professionalità qualificate sia raccogliendo e diffondendo offerte ed opportunità sia mettendo in contatto allievi "anziani" e più giovani. 

Il Master è tra i membri selezionati del network internazionale HOSCO, un'opportunità esclusiva per accedere ad offerte qualificate da tutto il mondo.

 

 

Last update: 18/04/2019