Internazionale

L’offerta formativa del Centro ha tra i suoi obiettivi primari la formazione di figure professionali in grado di analizzare e gestire i processi economici, commerciali e produttivi delle imprese su scala internazionale.

Venice International University - VIU

Per frequentare uno o più corsi in lingua Inglese del Globalization Program in un ambiente internazionale e multidisciplinare sull’Isola di San Servolo (Venezia).

I corsi della VIU permettono di ricevere dei crediti formativi validi per la carriera universitaria e di concorrere inoltre per delle borse di mobilità internazionale (studenti di lauree magistrali) svolgendo le ricerche per la propria tesi di laurea presso un’istituzione estera ospitante.

Studiare all'estero

Grazie ai periodi di studio all'estero lo studente ha la possibilità di affinare e sviluppare, a contatto diretto con la lingua, le competenze acquisite nel corso degli studi e familiarizzare con la cultura e la civiltà del paese di destinazione.
Ca' Foscari offre opportunità di stage in tutto il mondo.

Lavorare all'estero

Agli studenti è anche offerta la possibilità di partecipare a tirocini formativi (stage all'estero) che si configurano come completamento e arricchimento del loro curriculum vitae e danno la possibilità di alternare allo studio momenti di lavoro per approfondire le discipline e i processi formativi propri dei loro studi, al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro prima della laurea.

Last update: 27/02/2024