Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali

Appuntamenti e news

Caricamento...
Rappresentanza studentesca in CPDS
Rappresentanza studentesca in CPDS

Online il nuovo bando per l’individuazione della componente studentesca all'interno della Commissione Paritetica Studenti-Docenti.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono consultabili nel bando allegato.

Le candidature possono essere presentate entro il 21 aprile 2026.

Borse di studio per Traduzione e Interpretazione
Borse di studio per Traduzione e Interpretazione

Il Centro SELISI indice un concorso per l'assegnazione di 2 borse di studio finalizzate a sostenere un periodo di studio di almeno 12 settimane presso un'università partner dell'Ateneo. Le borse sono dedicate a studentesse e studenti del corso di laurea in Traduzione e Interpretazione: 1 borsa per il curriculum Inglese-Cinese; 1 borsa per il curriculum Inglese-Spagnolo-LIS.

Tutti i dettagli nel bando.

Scadenza: 8 maggio 2026.

Spazio Ascolto - Servizio di counseling
Spazio Ascolto - Servizio di counseling

Se vivi con molta ansia lo studio e le relazioni con gli altri, se tante cose sono diventate faticose o hai poca motivazione, rivolgiti allo Spazio Ascolto.

Insieme alle psicologhe potrai mettere a fuoco le tue difficoltà e capire come attivarti per ripartire, trovando un ascolto con riservatezza e privacy.

Consulta la pagina del servizio per prenotare il tuo appuntamento.

Sedi aperte 14/05/2026
Sedi aperte 14/05/2026

Il 14 maggio, il Campus Treviso accoglie le future matricole universitarie con l'iniziativa "Sedi Aperte". Un’occasione imperdibile per le studentesse, gli studenti e i docenti delle scuole superiori per scoprire da vicino il Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale. La giornata permetterà di confrontarsi con la nostra comunità accademica e di immergersi completamente nell'esperienza universitaria, vivendo in prima persona l'atmosfera del Campus.

Per maggiori informazioni: www.unive.it/dslcc-sediaperte