Scuola in
Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali

Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali

Appuntamenti e news

Caricamento...
Ciclo di incontri: i Caffè dell'Innovazione

I Caffè nascono nel 2006 come Caffè Pedagogici per rispondere all'esigenza di esplorazione della formazione tra esperienza e conoscenza, tra esistenza e sapere.

Nel corso degli anni il progetto si è sviluppato tra Venezia e Treviso. Quest'anno si riprende a parlare ai giovani con il supporto della Camera di Commercio di Treviso e Belluno | Dolomiti e dell'Ufficio scolastico territoriale - UAT, declinando gli incontri come Caffè dell'Innovazione. Il prossimo appuntamento si svolgerà il 5 dicembre con focus su "La società e la famiglia a un punto di svolta".

Simposio della Sociedad Española de Didáctica de la Lengua y la Literatura

Campus Treviso ospiterà il prestigioso Simposio Internacional de la SEDLL (Sociedad Española de Didáctica de la Lengua y la Literatura) durante la prossima primavera, nei giorni 6, 7 e 8 aprile 2020. Il coordinamento scientifico dell’evento è già stato avviato, al fine di garantire un’ampia partecipazione da parte di studiosi provenienti dall’area didattica della lingua e della letteratura, provenienti sia dalla Spagna che da altri contesti accademici. Durante il Simposio si alterneranno sessioni plenarie a sessioni di comunicazione dedicate ai diversi aspetti della didattica della lingua e della letteratura spagnola. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web del Simposio.

Di nuovo in gioco. Giovani laureati, competenze e transizioni occupazionali

Martedì 10 dicembre alle 15 presso la Sala Conferenze della CCIAA Treviso-Belluno | Dolomiti in Piazza Borsa a Treviso sarà presentata un’indagine sulle difficoltà di inserimento nel tessuto occupazionale di giovani adulti laureati. Un percorso di ascolto e confronto che ha coinvolto - oltre ai giovani - imprenditori e responsabili delle risorse umane. L'indagine riflette la necessità di un riallineamento tra aspettative personali, sviluppo delle competenze e percorsi di carriera. L'iniziativa illustrerà una sfida articolata e complessa, che esige un dialogo continuo fra tutte le parti in gioco.

In ricordo di Ferruccio Bresolin

Docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo del Campus Ca’ Foscari Treviso esprimono il più sentito cordoglio per la scomparsa del Prof. Ferruccio Bresolin, collega prestigioso, economista di valore impegnato nel dibattito scientifico e nella vita istituzionale, nonché docente fra i più stimati dagli studenti. Chi ha lavorato in questi anni al Campus Treviso non potrà dimenticare un collega dalla grande umanità, partecipe in tutte le iniziative importanti, sempre gentile e disponibile con tutti. Il nostro impegno è ora di promuovere, in accordo con l’Ateneo e le istituzioni locali, una o più iniziative affinché il ricordo del Prof. Ferruccio Bresolin rimanga vivo a lungo.
[Immagine: La Tribuna di Treviso]