Enti e istituzioni

Il Dipartimento promuove le lingue e culture insegnate collaborando con varie istituzioni culturali cittadine, nazionali e internazionali, oltre ad ambasciate, consolati e istituti di cultura per attività di divulgazione di temi letterari, artistici, musicali, teatrali, storici e politici.

Tra gli altri, la Fondazione Musei Civici Veneizani, l'Alliance Française, l'Istituto Cervantes, il Circolo Italo-britannico, l'Ateneo Veneto, il Centro Donna, il Goethe Institut, la Scuola di San Rocco, l'associazione Sigismondo Malatesta, il Teatro Goldoni, l'Istituto Veneziano per la Storia della Resistenza.

Convenzioni ufficiali

Il Dipartimento ha siglato con convenzioni con la la Fondazione Musei Civici Veneziani, l'Istituto Cervantes, lo Svenska Institut, l'Istituto Camoes, lBeit Venezia. Casa della Cultura Ebraica, Instituto Vasco Etxepare, Institut Ramon Llull (IRL).

Collaborazioni

Il Dipartimento intrattiene collaborazioni con l'Alliance Française, il Circolo Italo-britannico, l'Ateneo Veneto, il Centro Donna, il Goethe Institut, Institut Raimon Llull, la Scuola Grande di San Rocco, l'Associazione Sigismondo Malatesta, il Teatro Goldoni, l'Istituto Veneziano per la Storia della Resistenza e la Società Contemporanea, il Consiglio d'Europa, il Centro Tedesco di Studi Veneziani e altri.

Last update: 27/02/2024