CSA

CSA 
Centro di servizi per le strumentazioni scientifiche di Ateneo

Strumenti e conoscenza a servizio delle aziende

Informazioni e preventivi

Per richiedere informazioni, disponibilità e preventivi sull'uso della strumentazione scientifica dell'Università Ca' Foscari scrivi a  cis@unive.it.
La strumentazione dell'area archeologica sarà disponibile prossimamente.

Prenotazioni

Per prenotare la strumentazione è necessario utilizzare la piattaforma QReserve. È richiesta l'autenticazione e per il primo accesso occorre inviare un'e-mail ad  alessandro.bonetto@unive.it: l'utente verrà ricontattato e riceverà l'invito di iscrizione al portale.

Prenota su QRserve

Mission

Il CSA è il Centro per l’acquisizione, la gestione e la valorizzazione del parco attrezzature scientifiche di Ca’ Foscari.
Al Centro afferiscono il CIS – Centro Interdipartimentale di Servizi per le discipline Sperimentali dell’Ateneo (di seguito CIS) e tutti i Dipartimenti dell’Università.

Il Centro ha tra i suoi obiettivi anche quello di competere, anche con ipotesi di collaborazione con partenariati pubblici e privati, per l’acquisizione di fondi specificatamente dedicati ad apparecchiature di elevata complessità, innovative e di interesse multidisciplinare. Inoltre, progetta e gestisce piattaforme tecnologiche a disposizione di utenti interni ed esterni all’ateneo, in grado di  integrare competenze diverse e produrre ricerca e servizi altamente qualificati a favore del territorio.

Enti pubblici e privati possono accedere ai servizi del centro e richiedere la disponibilità di strumentazione per migliorare materiali, prodotti, sistemi, le proprio performance e la propria competitività. 

Presidente

Foto di Paolo Pavan

Paolo Pavan
Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Comitato di gestione

Andrea Gambaro
Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Caterina Cruciani
Dipartimento di Management

Claudia Crestini
Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi

Davide Raggi
Dipartimento di Economia

Giulio Pojana
Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali e rappresentante per il Dipartimento di Studi Umanistici

Luca Maria Olivieri
Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea e rappresentante per il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati

Maurizio Selva
Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi

Foto di Salvatore Orlando

Salvatore Orlando
Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica