Corsi semestrali in inglese

La School for International Education offre corsi sulla storia e la cultura italiana per studenti internazionali in scambio presso l'Università Ca' Foscari. I corsi prevedono l'assegnazione di 6CFU/ECTS che gli studenti possono poi aggiungere al proprio Learning Agreement.

Studenti eleggibili

  • Studenti Erasmus + in scambio
  • Studenti in Overseas o in altri tipi di scambio interuniversitario
  • Studenti Double and Joint Degree potranno essere ammessi se ciò è previsto dal singolo progetto
  • Studenti regolarmente iscritti a Ca' Foscari (purché vengano verificate le eventuali modalità di riconoscimento dei crediti con i collegi didattici dei corsi di laurea/laurea magistrale a cui sono iscritti).

I semestre a.a. 2021/2022

Per il I semestre dell’anno accademico 2021/2022, gli studenti in scambio potranno iscriversi a qualsiasi nostro corso offerto in inglese fra quelli offerti. Gli studenti possono prendere visione dei contenuti dei corsi offerti cliccando sui seguenti link:

A seguito della chiusura del modulo online per l'iscrizione, è stato deciso che i seguenti corsi non verranno offerti per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti:

  • SIE025 - Storia e Design del Vetro a Venezia
  • SIE027 - Ecosistema della Laguna Veneziana

Inoltre è stato cancellato il seguente corso:

Le informazioni aggiornate sui corsi (compresi gli orari) per l'anno accademico 21/22 saranno disponibili a breve.

Date e struttura dei corsi

I corsi inizieranno il 27 settembre 2021, e si svolgeranno due volte alla settimana, per un totale di 30 ore accademiche. Gli esami avranno luogo approssimativamente fra il 22 novembre ed il 10 dicembre 2021.


Disposizioni Covid-19

Fino al risolversi della pandemia di Covid-19, offriremo i nostri corsi in presenza, con la possibilità di seguire il corso parzialmente o totalmente online, qualora fosse necessario

Gli studenti potranno seguire i corsi di persona prenotando un posto attraverso la piattaforma adibita online. Le lezioni online (ove ve ne siano) verranno pianificate su Zoom, ed ogni corso avrà un pagina Moodle dove gli studenti potranno trovare le informazioni, i contatti e le attività previste.

Tutte le lezioni e le attività in presenza verranno organizzate in sicurezza ed in conformità con le ultime disposizioni e restrizioni governative vigenti riguardanti la pandemia di Covid-19.


Registrazione

Per registrarsi a questi corsi, gli studenti dovranno compilare il modulo online che avranno ricevuto via email dall'Ufficio Incoming Mobility. Una volta registrati, riceveranno automaticamente tutte le informazioni necessarie sui corsi verso l'inizio di settembre prima che le lezioni abbiano inizio. 

Le registrazioni sono chiuse.

N.B: Le domande di iscrizione inviate dopo la scadenza non saranno accettate. 

Last update: 14/09/2021