Corsi semestrali in inglese

Per il primo semestre dell'anno accademico 2020/2021 i corsi in inglese offerti agli studenti in scambio e cafoscarini sono ridotti a due corsi, in seguito all'emergenza sanitaria per Covid-19. I corsi saranno tenuti in modalità e-learning.

I corsi prevedono l'assegnazione di 6CFU/ECTS, previo superamento dell'esame finale e, nel caso degli studenti cafoscarini, previa approvazione da parte del collegio didattico.

Studenti eleggibili

  • Studenti Erasmus + in scambio
  • Studenti in Overseas o in altri tipi di scambio interuniversitario
  • Studenti Double and Joint Degree potranno essere ammessi se ciò è previsto dal singolo progetto
  • Studenti regolarmente iscritti a Ca' Foscari (purché vengano verificate le eventuali modalità di riconoscimento dei crediti con i collegi didattici dei corsi di laurea/laurea magistrale a cui sono iscritti).

II semestre a.a. 2020/2021

Nel secondo semestre dell'anno accademico 2020/2021 gli studenti potranno iscriversi ai seguenti due corsi:

I corsi si svolgeranno attraverso Zoom e Moodle, ma alcune classi potrebbero essere organizzate in presenza qualora l'emergenza sanitaria dovesse migliorare. Tutte le lezioni verranno registrate in ogni caso in modo da permettere agli studenti di svolgere eventualmente il corso esclusivamente online.

I corsi inizieranno a febbraio 2021.

Requisiti tecnici

Per partecipare ai corsi online è necessario disporre di un PC, notebook, portatile o tablet recenti, di una connessione internet veloce, preferibilmente senza limiti di Giga, microfono e webcam collegati. Il partecipante che si iscrive ai corsi deve possedere già i requisiti tecnici descritti.

Orario corsi


Registrazione

Per iscriversi ai corsi occorre compilare il modulo online che sarà disponibile dal 11 gennaio al 24 gennaio. Una volta registrati, gli studenti verranno automaticamente contattati con tutte le informazioni necessarie a inizio febbraio prima dell'inizio dei corsi.

I semestre a.a. 2020/2021

Per il I semestre dell’anno accademico 2020/2021, verranno offerti i seguenti insegnamenti in lingua inglese:


Calendario

Il corso sarà tenuto online attraverso lezioni in streaming live e una piattaforma di didattica a distanza. Verrà utilizzato Zoom per le lezioni online e Moodle come piattaforma di didattica.

Le lezioni inizieranno il 15 settembre 2020.

Requisiti tecnici

Per partecipare ai corsi online è necessario disporre di un PC, notebook, portatile o tablet recenti, di una connessione internet veloce, preferibilmente senza limiti di Giga, microfono e webcam collegati.
Il partecipante che si iscrive ai corsi deve possedere già i requisiti tecnici descritti.


Orario delle lezioni

Attenzione: Gli orari delle lezioni si intendono secondo il CET (Central European Time). Fare attenzione al fuso orario di appartenenza.


Registrazione

Le iscrizioni ai corsi sono chiuse.

Last update: 07/04/2021