Simulatore tasse a.a. 2020/2021 
Lauree e lauree magistrali

Il simulatore può essere utilizzato dagli studenti dei corsi di Laurea e Laurea Specialistica/Magistrale per calcolare l'importo della contribuzione dovuta per l'anno accademico 2020/2021. La contribuzione è suddivisa in tre rate, nella prima rata verrà addebitato l'importo massimo della tassa regionale.

N.B. La tassa regionale per il diritto allo studio viene determinata proporzionalmente al valore ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario dichiarato dagli studenti.

Il calcolo risultante dal simulatore è soggetto a conferma del Settore Diritto allo studio e Disabilità che nel mese di aprile 2021 effettuerà il ricalcolo della contribuzione prevista per tutti gli iscritti all'anno accademico 2020/2021. Per l'attribuzione delle riduzioni saranno verificati:

  • la corretta compilazione e trasmissione della "richiesta agevolazioni" online;
  • l'acquisizione dell'ISEE valevole per le prestazioni per il diritto allo studio (in favore del richiedente il beneficio);
  • il pagamento della prima rata entro il 17 dicembre 2020;
  • il conseguimento del requisito minimo di merito, ove previsto.

N.B. La riduzione per solo merito, se spettante, sarà applicata in fase di elaborazione della terza rata nel mese di aprile 2021.

Per informazioni dettagliate è necessario consultare le disposizioni amministrative  pubblicate per l'anno accademico 2020/2021.

Le tasse verranno calcolate quando avrai inserito le informazioni richieste

Last update: 14/02/2024