Giornata della Trasparenza 2020

Il giorno 14 dicembre 2020 è dedicato alla "Giornata della Trasparenza" delle Università del Veneto, un evento organizzato con il contributo dell'Università Ca' Foscari Venezia, dell’Università IUAV di Venezia, dell'Università degli Studi di Padova e dell'Università degli Studi di Verona sui temi della trasparenza amministrativa e delle dinamiche gestionali ad esso collegate, con l'approfondimento di alcuni aspetti di particolare rilievo all'interno dell'attuale governo delle scelte e delle politiche di prevenzione della corruzione.
A causa dell'emergenza sanitaria, l'evento si svolge in modalità telematica attraverso la pubblicazione di quattro video su specifiche tematiche da parte dei diversi Atenei.

file pdfComunicato del Direttore Generale
Data di pubblicazione: 14/12/2020
204 K

Università Ca' Foscari Venezia

"L’istituto del whistleblowing e la tutela del whistleblower", Prof. Roberto Senigaglia, Professore Ordinario di diritto presso il Dipartimento di Economia.

Università IUAV di Venezia

"Il futuro della trasparenza nelle pubbliche amministrazioni", intervista del Prof. Giuseppe Piperata, Professore Ordinario di diritto amministrativo, al Prof. Avv. Bernardo Giorgio Mattarella, Professore Ordinario di diritto amministrativo presso l'Università Luiss Guido Carli.

Video

Università degli Studi di Padova

"L'attuazione del sistema di internal audit dell'Università di Padova", Prof. Antonio Parbonetti, Prorettore all’Organizzazione, ai Processi gestionali e al Merchandising, e Dott. Marco Porzionato, Dirigente Area Finanza e Programmazione e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Video

Università degli Studi di Verona

"Il rapporto tra procedimento penale a carico del personale dell'Ateneo e doveri di comunicazione al datore di lavoro", Prof.ssa Cecilia Pedrazza Gorlero, referente del Rettore per la Trasparenza e l'Anticorruzione, e Prof.ssa Elisa Lorenzetto.

Video

Last update: 27/02/2024